
Lino Banfi è uno degli attori più apprezzati ed emblematici del mondo dello spettacolo italiano. Di origine pugliese, Pasquale Zagaria - è questo il suo vero nome - sin da giovane ha impiegato tutte le sue energie per raggiungere il clamoroso e meritatissimo successo che lo ha reso così famoso. Ma c'è chi crede che Lino Banfi sia in procinto di dire addio al mondo dello spettacolo. Sarà davvero così?
Lino Banfi è un attore molto popolare in Italia, e amatissimo tanto dagli adulti quanto dai giovani. Il motivo risiede sicuramente nella sua grande simpatia, quella stessa simpatia che ha caratterizzato così bene il personaggio forse più importante del suo repertorio, il divertente Nonno Libero. Un medico in famiglia ha rappresentato sicuramente per Lino Banfi una serie televisiva indimenticabile, che non ha fatto altro che accrescere la sua notorietà e farlo entrare diritto nel cuore degli italiani. Perché Nonno Libero è il nonno che tutti vorrebbero avere nella propria famiglia, e immaginare questo personaggio senza la grande maestria di Lino Banfi è veramente molto difficile. Un medico in famiglia è durato ben dieci stagioni, e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. Oggi l'attore pugliese ha spento 85 candeline, e per questo motivo sono in tanti a domandarsi se l'addio di Lino Banfi alla sua carriera sia ormai ufficiale. Ecco che cosa ha detto il diretto interessato.
Lino Banfi dirà addio alla propria carriera? La risposta arriva direttamente da lui
Come molti sapranno, di recente Lino Banfi è comparso ne Il Cantante Mascherato insieme con sua figlia Rosanna. Ormai Lino Banfi ha una certa età, e per questo molti, prima che l'attore venisse smascherato, erano scettici sul fatto che dietro alla maschera del simpatico Pulcino potesse esserci proprio lui. E invece, come la stessa Rosanna ha tenuto a specificare, Lino Banfi riesce ancora a fare il suo lavoro. Ed è per questo che l'attore ha spiegato, come si legge su Youmovies.it, che non ha ancora intenzioni di ritirarsi dal mondo dello spettacolo. "Queste sono le mie ultime cartucce" ha commentato l'artista. "La mia età è quella che è, ma non voglio fermarmi proprio adesso, che sto ricominciando a volermi bene" ha detto. Quindi niente paura: Lino Banfi ha ancora intenzione di farci continuare a ridere finché ne avrà la forza, e la sua famiglia e tutti i suoi fan sono pronti a supportarli con tutto l'affetto che l'attore merita.
LEGGI ANCHE>>>Marco Cucolo sarà al Grande Fratello Vip 7? Ecco la sua risposta
Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2022 da Lara Antico