Isola dei Famosi, Nicolas Vaporidis vincitore: "Non è andata come mi aspettavo"

meteo-fan-isola-dei-famosi-nicolas-vaporidis-vincitore-non-e-andata-come-mi-aspettavo

Ieri sera, 27 giugno, Nicolas Vaporidis è stato finalmente proclamato vincitore di questa sedicesima edizione de L'Isola dei Famosi. Una vittoria meritatissima e anche tanto attesa, ma che ha sicuramente lasciato dell'amaro in bocca a tanti. Ma scopriamo perché.

Questa sedicesima edizione de L'Isola dei Famosi è stata la più lunga della storia del reality show più faticoso del palinsesto televisivo. I naufraghi, o almeno quelli che sono approdati in Honduras il primo giorno, sono rimasti sull'isola per ben 99 giorni, affrontando la fame, le intemperie e tutte le avversità che un posto così può porre davanti a un essere umano. La finale, come tutti sapranno, era stata fissata al 23 maggio, ma visti gli alti ascolti, si è deciso di prorogarla a ieri. Una scelta che forse avrà entusiasmato il pubblico, ma certamente sarà piaciuta meno ai naufraghi, che hanno dovuto rimanere in quelle condizioni per oltre un mese ancora. E la proroga non ha portato soltanto all'addio da parte di quei concorrenti che non potevano più restare, ma anche da parte di coloro che sarebbero rimasti volentieri, ma a causa di infortuni hanno dovuto ritornare in Italia. Gli esempi più eclatanti sono quelli di Roger Balduino ed Edoardo Tavassi, i cui problemi di salute li ha costretti a lasciare il gioco prima della finale, anche se di sicuro erano entrambi dei finalisti morali che meritavano di essere in Honduras, ieri.

Nicolas Vaporidis vincitore, ma le cose non sono andate come lui si sarebbe aspettato

La vittoria di Nicolas Vaporidis - diciamocelo - era abbastanza prevedibile. L'attore di Notte prima degli esami si è dimostrato sin dall'inizio i naufrago con l'attitudine giusta, anche se i primi giorni non sono mancati da parte sua dei momenti di profonda rabbia che lo hanno portato ad essere addirittura offensivo. Molti ricorderanno sicuramente quando l'attore si rivolse a Vladimir Luxuria dandole del "lui", e ricorderanno anche che non si trattò affatto di una gaffe o di un lapsus. Ma è stato proprio da quel momento che qualcosa in Nicolas è cambiato. L'uomo è diventato molto più consapevole e maturo interiormente, ma a questo cambiamento ha contribuito sicuramente il suo nuovo amico, Edoardo Tavassi. Edoardo e Nicolas sono sempre stati due mondi differenti, ma forse è stata proprio quella la chiave del loro legame così profondo. La leggerezza di Edoardo ha aiutato molto Nicolas ad affrontare la sua avventura sull'Isola pretendendo meno da se stesso ed essendo meno severo nei confronti del suo percorso. Per questo Nicolas, come tanti, avrebbe tanto voluto che al suo fianco ci fosse anche lui durante la finale. "Questa finale me l'aspettavo diversa", e ha ragione da vendere.

LEGGI ANCHE>>>Ilary Blasi e Francesco Totti, dopo anni viene a galla la verità sul tradimento con Flavia Vento: ecco come stanno le cose

Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2022 da Lara Antico