
Grave incidente a poche ore dall'inizio del tour estivo di Elisa, che sarebbe dovuto partire domani sera, martedì 28 giugno. Durante l'allestimento del palco è crollata una parte della tettoia che ha provocato dei feriti
Momenti di panico al Parco Ragazzi 99 di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, dove è crollata la tettoia del palco del concerto di Elisa Toffoli in programma domani sera. Durante il crollo due persone sono rimaste ferite, ma fortunatamente le loro condizioni non sembrerebbero gravi. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 27 giugno. Stando ad alcune indiscrezioni, la tettoia già montata si è piegata a 45 gradi cadendo sulla base del palco. Sul posto sono giunti subito i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area con le transenne. Le persone rimaste ferite sono state prese in cura dal personale del Servizio di urgenza ed emergenza medica. Si tratta di due operai che al momento del crollo si trovavano sul palco. Ora sono attese delle autogrù per la rimozione del tetto. Per il momento Elisa non ha ancora commentato questa spiacevole vicenda.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, gli organizzatori del tour estivo di Elisa si sono dichiarati non colpevoli per quanto accaduto. Il presidente di Friends & Partners Ferdinando Salzano ha dichiarato: "Non è di competenza nostra ma della produzione del Festival che organizza l'evento". A causa del crollo della tettoia, la data del concerto di Elisa a Bassano del Grappa è stata annullata. Il tour estivo della cantante si chiama Back to the Future Tour ed è organizzato da Friends & Partners. Un evento all'insegna dell'ecosostenibilità con un totale di 34 date in tutta Italia. Elisa è sempre stata molto attenta al tema dell'ambiente: l'artista triestina aveva già collaborato con Legambiente per sensibilizzare i suoi fan a una serie di progetti green.
Dopo aver pubblicato il doppio disco di inediti "Ritorno al futuro - Back to the future", Elisa aveva annunciato la sua tournee estiva Back to The future live tour che durerà fino alla fine di settembre. La cantate, scelta come direttrice artistica di Heros Festival 2022, ha aperto il suo tour estivo già un mese fa con le date all'Arena di Verona del 28, 30 e 31 maggio. Durante quest'anteprima della sua tournee la cantante è stata affiancata da Elodie e Joan Thiele. "L'unica cosa che ha senso per me è questa, riuscire a unire musica e sostenibilità", aveva spiegato Elisa parlando del suo tour dedicato al tema green.
Ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 da Eliana Barbarulo