
Orietta Berti è una delle artiste più stimate del panorama musicale italiano. Dietro la sua solarità, però, si cela una dramma con cui è costretta a vivere da tanti anni. La cantante di recente ha raccontato il suo calvario nel corso di un'intervista
Orietta Berti non ha bisogno di presentazioni. L'amatissima cantautrice, all'anagrafe Orietta Galimberti, negli anni ha saputo conquistare il cuore degli italiani con la sua semplicità e il suo talento indiscutibile. Non a caso ancora oggi è sulla cresta dell'onda ed è richiesta da tantissimi artisti per alcuni featuring di successo. Basti pensare al tormentone estivo Mille in collaborazione con Fedez e Achille Lauro, che nel 2021 ha scalato le vette delle più importanti classifiche musicali. Orietta ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era giovanissima. La sua voce da usignolo ha incantato diverse generazioni.
Classe 1943, per l'artista originaria di Cavriago il tempo sembra davvero non passare mai. Di recente l'abbiamo vista nel programma televisivo Quelle brave ragazze su Sky Uno insieme a Mara Maionchi e Sandra Milo, dove ha fatto sorridere come sempre milioni di telespettatori. Nonostante il suo carisma e la sua vivacità, però, l'amatissima cantante ha dovuto attraversare un periodo davvero molto difficile della sua vita a causa delle condizioni di salute di suo marito Osvaldo. E' stata proprio Orietta di recente a raccontare il suo dramma. Osvaldo Paterlini, nel corso degli ultimi anni, ha dovuto sottoporsi a ben nove interventi per un grave problema agli occhi. A complicare la situazione dell'uomo è stato il Covid 19. Nel corso di un'intervista la cantante ha rivelato come il virus abbia cambiato la loro vita: a causa della malattia, infatti, il marito ha perso 16 kg e la vista ad un occhio.
Orietta Berti e Osvaldo Paterlini, una storia d'amore da sogno
Orietta Berti e il marito Osvaldo stanno insieme da sempre. I due sono convolati a nozze il 14 marzo 1967, e da allora non si sono mai lasciati. La loro unione dura da ben 55 anni, un amore da favola senza tempo da cui sono nati due figli. Si sono conosciuti negli anni Sessanta ad una fiera di antiquariato, dove è scattato il colpo di fulmine. Osvaldo all'epoca era un pilota di rally, ma dopo il matrimonio con Orietta abbandonò questo sport perché troppo rischioso e decise di lavorare per sua moglie. Così diventa l'autista personale e il manager della cantante, seguendo Berti in tutti i suoi impegni nel mondo della musica. Purtroppo, però, a casa del suo problema agli occhi, non ha potuto più collaborare con la sua dolce metà, ma ogni giorno continua a supportarla nelle sue nuove sfide professionali.
Leggi anche: Marco Liorni ne parla per la prima volta a cuore aperto: "Ho avuto paura"