Antonella Clerici, la straziante confessione sulla malattia: "Un melanoma maligno"

meteofan-antonella-clerici-la-straziante-confessione-sulla-malattia-un-melanoma-maligno

Antonella Clerici è senza dubbio uno dei volti più amati e seguiti della Rai. Di recente la storica conduttrice de La Prova del cuoco oggi al timone di E' sempre mezzogiorno, si è lasciata andare a una confessione drammatica che riguarda la sua vita privata. Ecco cosa ha raccontato

Classe 1963, Antonella Clerici muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come presentatrice televisiva nel 1985 sulla rete Telereporter. Dopo questa esperienza il suo successo è tutto in salita, tanto da diventare uno dei volti di punta in casa Rai. Alla fine degli anni Novanta ha affiancato alla conduzione Luca Giurato nella trasmissione Unomattina e in seguito ha preso parte a Domenica In. Successivamente è traslocata per un breve periodo a Mediaset per poi ritornare protagonista sulla Rai. Dal 2000 ha riconfermato il suo ruolo di conduttrice sulla rete ammiraglia al timone de La Prova del Cuoco, ottenendo grandissimi consensi da parte del pubblico. Per non dimenticare il suo ruolo di co-conduttrice accanto a Paolo Bonolis al Festival di Sanremo nel 2005.

Nel 2018 abbandona il celebre programma della Rai dedicato alla cucina e inizia il suo percorso nel mondo della scrittura, dando vita a ben 25 libri che trattano di gastronomia e ricette. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, la conduttrice di Legnano ha avuto varie storie d'amore, tra cui quella molto chiacchierata con Massimo Giletti. Si è sposata due volte, prima due anni con Giuseppe Motta, e in seguito con Sergio Cossa per tre anni. Dopo questi due matrimoni, Antonella ha incontrato e poi frequentato per tredici anni Eddy Martens, animatore turistico con cui convolò a nozze. Purtroppo, però, anche questa relazione giunse al capolinea e oggi Clerici è legata sentimentalmente a Vittorio Garrone con cui convive insieme a sua figlia Maelle, frutto dell'amore con Eddy Martens.

Antonella Clerici, il dramma che l'ha segnata nel profondo

In un'intervista concessa ai microfoni del magazine Di Più Tv, la conduttrice Rai ha fatto una confessione straziante che ha commosso tutti. Antonella ha rivelato di aver perso la sua amata madre a causa di un melanoma maligno: "Mia madre, nel 1995, se n'è andata in soli tre mesi per colpa di un melanoma maligno". In seguito la presentatrice ha spiegato che, se la malattia della mamma fosse stata scoperta oggi, probabilmente sarebbe riuscita a vivere di più, visti i grandi progressi fatti nel campo della ricerca negli ultimi decenni. Questa è una delle ragioni per cui Antonella Clerici da anni ricopre anche il ruolo di ambasciatrice dell'Airc, l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Leggi anche: Gerry Scotti, il dramma della separazione dalla sua amata moglie: "È stata tutta colpa mia"