Marco Liorni ne parla per la prima volta a cuore aperto: "Ho avuto paura"

meteofan-marco-liorni-ne-parla-per-la-prima-volta-a-cuore-aperto-ho-avuto-paura

Marco Liorni lo conosciamo tutti per essere uno dei giornalisti e conduttori più amati del mondo della televisione. Sul piccolo schermo si mostra sempre solare e sorridente, ma in passato anche lui ha dovuto fare i conti con alcuni momenti difficili della sua vita che hanno segnato la sua sfera professionale e privata 

Il conduttore romano ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1996, quando debutta su Canale 5 a Verissimo prima nel ruolo di inviato e poi come conduttore al posto di Cristina Parodi. Successivamente, dal 1997 al 2000, sempre sulla rete del Biscione, è stato al timone della trasmissione televisiva Angeli. Dal 2000 al 2007 diventa uno dei volti di punta del Grande Fratello, prima come inviato e poi presentatore. In quel periodo ha lavorato anche in radio a Rds, dove si è affermato come uno degli speaker più seguiti fino al 2014. Dal 2009 Marco Liorni è passato in Rai, dove tiene compagnia ai telespettatori con diversi programmi, sia di attualità, come La Vita in Diretta e Italia Sì, sia di intrattenimento come il quiz show Reazione a Catena. Quest'ultimo, condotto inizialmente da Amadeus, dal 2019 è guidato da Marco Liorni nella fascia preserale estiva di Rai 1.

Sposato dal 2014 con Giovanna Astolfi, Marco ha due figlie: Emma (17 anni) e Viola (11 anni). Il conduttore ha anche un altro figlio, Nicolò (27 anni), nato da un amore precedente. In una recente intervista concessa ai microfoni del settimanale Gente, il conduttore di Reazione a Catena si è lasciato andare ad una confessione spiazzante che riguarda il suo passato. Liorni ha ammesso che anni fa si era reso conto di sentirsi "troppo timoroso e bloccato", così si è fatto forza lasciando andare pian pian la sua paura "di non vivere pienamente". Si è rimesso in gioco, scendendo in campo e affrontando ogni giorno una sfida diversa, sia in ambito professionale che privato.

Marco Liorni, il dramma vissuto con la figlia Viola

Dei suoi tre figli il conduttore romano si dice orgoglioso: "Ragazzi bravi, sensibili, rispettosi e interessati al prossimo", ha dichiarato sempre nell'intervista a Gente. Forse non tutti sanno, però, che la sua figlia minore, Viola, qualche anno fa gli fece prendere un brutto spavento. "Rischiò di soffocare mangiando un pezzo di pizza. Fu salvata da una maestra fresca di corso", ha raccontato Marco Liorni qualche tempo fa ai microfoni di Panorama. Una terribile vicenda per il presentatore Rai, che più volte ha colto l'occasione per far conoscere a genitori e insegnanti l'importanza della disostruzione pediatrica: è stata proprio questa manovra, infatti, a salvare la vita della sua piccola Viola.

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci rivela il suo più grande dramma: "Non ero pronta per questa cosa"