
È giunta al termine un'altra edizione di Cartabianca, il fortunato programma di Bianca Berlinguer che dà voce a illustri personaggi del mondo della politica, del giornalismo e non solo, per approfondire certe tematiche attuali. Cartabianca è un noto talk show che va in onda ogni martedì in prima serata su Rai 3, e vede un susseguirsi di ospiti di tutta la nazione. Tra questi, c'è Mauro Corona, uno scrittore, alpinista e scultore che è diventato ormai un ospite fisso all'interno del programma.
Finalmente è arrivata la conferma che Cartabianca ci sarà anche per la prossima stagione televisiva, dopo questa pausa estiva. Ultimamente, infatti, il destino del programma era in forse, e si vociferava che la giornalista avrebbe potuto presto condurre un programma in seconda serata su Rai 1. Notizia che però non ha mai avuto un riscontro ufficiale. Quel che appare chiaro, invece, è che il rapporto tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona è andato consolidandosi nel corso di tutti questi anni. I due, infatti, sono sempre apparsi molto affiatati, anche se i battibecchi non sono di certo mancati nel corso di tutte queste edizioni. Mauro Corona, si sa, ha una personalità piuttosto eccentrica e a volte sembra seguire il flusso dei suoi pensieri senza filtri. Bianca Berlinguer, dal canto suo, è una donna tutta di un pezzo che non sempre riesce a passare sopra certe cose. Molti ricorderanno di sicuro quella volta in cui Corona insultò più di una volta la Berlinguer, chiamandola "gallina": quel gesto gli costò l'esclusione della trasmissione per una stagione intera. La Berlinguer, però, tenne in un secondo momento a precisare che Mauro Corona si era scusato con lei e se non era ancora rientrato nella trasmissione, era solo per volontà degli autori, e non sua.
Bianca Berlinguer e Mauro Corona, la foto inedita che ha lasciato tutti a bocca aperta: "Mai visti così"
Bianca Berlinguer e Mauro Corona non hanno mai nascosto di essere dei buoni amici, anche al di fuori della trasmissione. Il loro sarà di sicuro un rapporto abbastanza particolare, perché è noto che le loro personalità sono completamente diverse. Eppure, forse è proprio il bello degli opposti che si attraggono. Di recente, l'alpinista ha pubblicato sui suoi canali social uno scatto in cui è stato immortalato insieme alla sua amica e compagna di avventure. I due si stringono in un affettuoso abbraccio, dimostrando tutta la complicità che c'è tra loro e che ancora ci sarà nella prossima edizione di Cartabianca.
LEGGI ANCHE>>> Lory Del Santo racconta perché Nicolas Vaporidis l'ha odiata sin dal primo giorno: "Tutta colpa di un cracker"