Lutto nel mondo della musica: si spegne Massimo Morante dei Goblin, la band di "Profondo Rosso"

meteo-fan-lutto-nel-mondo-della-musica-si-spegne-massimo-morante-dei-goblin-la-band-di-profondo-rosso

Il mondo della musica è costretto a subire ancora un'altra grave perdita. Purtroppo, in queste ultime ore, si è spento Massimo Morante, chitarrista della rock band italiana Goblin. Una morte del tutti improvvisa, almeno questo è quanto riportano le testate più autorevoli, ma non è da escludere che nelle prossime ore ci saranno ulteriori aggiornamenti in merito. Infatti, ad ora non si sa ancora se l'artista stesse lottando da tempo contro una grave malattia o se si sia spento a causa di una fatalità.

I Goblin sono nati nel 1971 grazie all'idea di Massimo Morante e Claudio Simonetti, dopo una breve parentesi in cui avevano tentato il successo a Londra. La band aveva portato in Italia un rock progressivo e dalle sonorità che strizzavano l'occhio alle generazioni future, ma forse il loro grande successo è arrivato con il sodalizio artistico col regista Dario Argento. Infatti, dopo aver ascoltato alcuni dei loro brani, Argento chiese alla band di registrare la colonna sonora del suo celebre film Profondo Rosso, e non è un caso se le musiche di quella pellicola sono tra le più famose del mondo dello spettacolo italiano. Anche la colonna sonora di Suspiria è stata realizzata dai Goblin, ma questo non sorprende perché il loro stile era praticamente incofondibile.

I Goblin perdono uno dei loro fondatori a causa di un lutto improvviso. Ecco cosa sappiamo

Massimo Morante è venuto a mancare in queste ultime ore a Roma, la sua città natale. L'uomo, classe 1952, è venuto a mancare prematuramente all'età di 69 anni, anche se le cause della sua morte sono ancora avvolte nel mistero. A dare la triste notizia è stata la sua famiglia, che ha speso delle parole molto belle nei confronti di un uomo che non era soltanto un grande artista, ma anche un padre e un marito amorevole. Naturalmente, anche la pagina ufficiale dei Goblin ha dato l'annuncio, anche se ancora non è stata data alcuna informazione circa le cause del decesso. Ancora una volta, dunque, il mondo dello spettacolo italiano deve dire addio a un pezzo della propria storia e della propria cultura. I Goblin non erano soltanto una band musicale, ma anche un tassello della cultura artistica italiana. Profondo Rosso, ovvero il nome della canzone che è stata composta per l'omonimo film di Dario Argento, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per diverse generazioni, alle quali basta ascoltare semplicemente poche note per riconoscere subito il brano e associarlo al film del regista romano. Per questo non è un'esagerazione dire che, con Massimo Morante, un pezzo di storia se ne va.

LEGGI ANCHE>>> Eros Ramazzotti lancia il suo nuovo video e fa una sorpresa dolcissima a Michelle Hunziker, ecco di che si tratta

Ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2022 da Lara Antico