
Damiano David, leader della famosa band dei Maneskin, si è trovato in queste ultimissime ore al centro di una bufera, a causa di un comportamento che avrebbe fatto restare male una sua fan. Ma la cosa più importante è che in questa storia c'entrerebbe anche la sua fidanzata, Giorgia Soleri. Ma cosa è successo? Scopriamolo insieme.
Ieri, giovedì 23 giungo, si è tenuto il concerto dei Maneskin a Lignano Sabbiadoro, presso lo stadio Teghil. Ad assistere felice al loro concerto, c'era una ragazza, in una delle prime file, che aveva addosso a sé un grande cartellone con una scritta che diceva: “Sono stata Coraline per 7 anni, ora grazie anche a voi sono di nuovo Alice”. Fin qui, nulla di strano, giusto? E invece, a quanto pare, l'affascinante Damiano non avrebbe preso molto bene quella frase. Il motivo? Coraline è un brano che Damiano aveva scritto per la sua fidanzata, Giorgia Soleri. Come molti sapranno, la giovanissima Giorgia è un'attivista che di recente si sta impegnando molto affinché la vulvodonia, una patologia dalla quale è affetta anche lei, venga riconosciuta come malattia invalidante e curata in quanto tale. Una battaglia che la ragazza sta portando avanti con tenacia e determinazione, anche se la strada è lunga e tortuosa. E forse, il fatto che la fan di Damiano al concerto si sia definita "Coraline" ha in qualche modo offeso o comunque urtato la sensibilità di Damiano, che ha reagito lanciando un'occhiataccia alla ragazza.
Damiano David al centro di una bufera, ma poi tutto si risolve con delle scuse pubbliche
La ragazza in questione, sul suo profilo di Twitter, ha chiesto scusa a Damiano per aver in qualche modo urtato la sua suscettibilità, ma non sono mancati i commenti di altri utenti che non hanno perso tempo a lanciare delle frecciatine velenose al leader dei Maneskin. Per fortuna, ci ha pensato il diretto interessato a intervenire sull'accaduto; infatti, in men che non si dica, Damiano David ha subito risposto al tweet della giovane scusandosi a sua volta per l'occhiataccia, specificando che non era sua intenzione rivolgersi a lei in quel modo. Infine, ha colto l'occasione per ringraziarla di essersi presentata al concerto. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, e Damiano ha dimostrato quanto sia utile, a volte, adoperare l'arte della gentilezza per mettere a tacere le polemiche via social.
LEGGI ANCHE>>> Guenda Goria, la sfuriata che mette tutti a tacere: "Siete dei vigliacchi". C'entra Dayane Mello
Ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2022 da Lara Antico