Mina Settembre 2, svelati i nomi dei nuovi ingressi ufficiali della seguitissima fiction Rai: fan in delirio

meteofan-mina-settembre-2-svelati-i-nomi-dei-nuovi-ingressi-ufficiali-della-seguitissima-fiction-rai-fan-in-delirio

Si sono concluse da poche settimane le riprese della seconda stagione dell'amata fiction di Rai 1 Mina Settembre. Tratta dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni, la serie tv con protagonista Serena Rossi è pronta a ritornare nella stagione televisiva 2022/2023. Ecco tutte le novità che riguardano il secondo capitolo della fiction ambientata a Napoli

Mentre la Rai ha deciso di riproporre dal 29 maggio le repliche del primo capitolo della seguitissima fiction Rai Mina Settembre, stanno già iniziando a trapelare le prime anticipazioni sulla nuova stagione in arrivo. E' stata proprio Serena Rossi, che nella serie presta il volto alla protagonista, a rivelare lo scorso 17 maggio attraverso i suoi profili social la fine delle riprese di Mina Settembre 2. "Fine corsa", ha annunciato l'attrice napoletana sul suo account Instagram, corredando il post con uno scatto in cui la si vede di spalle seduta sui binari di una ferrovia, probabilmente la location dove hanno avuto luogo le ultime riprese. Sono tantissimi i fan che sperano di rivedere la fiction già nella stagione autunnale, ma per il momento non è trapelato nulla di ufficiale a riguardo.

Le nuove puntate della fiction sono tratte dai seguenti romanzi di Maurizio De Giovanni: "Dodici rose a Settembre", "Troppo freddo per Settembre", e "Una Sirena a Settembre". Gelsomina Settembre, conosciuta da tutti come Mina, è un'assistente sociale che lavora in un consultorio nel centro storico di Napoli. La sua vita di punto in bianco è cambiata dopo la rottura con il magistrato Claudio De Carolis, interpretato da Giorgio Pasotti. Lasciata dal marito, Mina ritorna a vivere a Napoli dalla mamma Olga, con cui ha un rapporto molto controverso. Grazie al suo lavoro Mina incontra Domenico Gambardella, il ginecologo del consultorio interpretato da Giuseppe Zeno che ruberà il cuore dell'affascinante assistente sociale. I due uomini anche nella seconda stagione continueranno a corteggiarla, e secondo alcune anticipazioni emerse di recente, Mina sceglierà di dare una chance a Domenico.

Mina Settembre: chi sono le new entry della seconda stagione

Stando a quanto riportato da alcuni rumor, nel cast della prossima stagione di Mina Settembre troveremo due volti amatissimi del cinema italiano. A svelare il nuovo nome della fiction è stato il profilo Twitter CinguetteRai, che ha annunciato l'ingresso nella serie di uno dei volti più amati dai telespettatori italiani: Marisa Laurito, che in Mina Settembre ricopre il ruolo della zia della protagonista. Sono dieci anni che la celebre attrice partenopea manca in una fiction in onda sul piccolo schermo. La sua ultima apparizione in una serie risale al 2011, quando prese parte a Baciati dall'amore, diretta da Claudio Norza e trasmessa su Canale 5. Non solo. Insieme a Marisa Laurito, sta circolando insistentemente anche il nome di un volto noto della serie tv L'Allieva, Antonia Liskova, che in Mina Settembre 2 dovrebbe vestire i panni di un'analista.

Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2022 da Lara Antico