Edoardo Tavassi vincitore morale de L'Isola dei Famosi, ma ve lo ricordate quando infangava i reality show?

meteo-fan-edoardo-tavassi-vincitore-morale-de-lisola-dei-famosi-ma-ve-lo-ricordate-quando-infangava-i-reality-show

Edoardo Tavassi è stato uno dei concorrenti più amati di questa sedicesima edizione de L'Isola dei Famosi, che terminerà il prossimo lunedì 27 giugno. Il romano, approdato in Honduras in coppia con sua sorella Guendalina, è stato in grado di portare una ventata di freschezza e di allegria di cui i naufraghi già sull'isola avevano tanto bisogno. Edoardo si è rivelato un uomo buono ma di certo non ingenuo, e poi tanto, tanto simpatico e divertente. Diciamoci la verità: forse, quest'Isola senza di lui non riusciremmo neanche a immaginarcela.

Certo, non si può dire che Edoardo sia stato uno dei concorrenti più attivi e dinamici che ci siano stati in questa edizione. Le sue prodezze che sono rimaste impresse nella nostra memoria sono veramente poche, eppure Edoardo ha rappresentato decisamente un valore aggiunto. Un naufrago capace di superare a testa alta qualunque televoto, e tutto grazie alla sua personalità piacevole, divertentissima e solare. Per questo, si può dire che Edoardo Tavassi sia a tutti gli effetti il vincitore morale di questa edizione de L'Isola dei Famosi. L'uomo, però, purtroppo ha dovuto abbandonare il gioco a soli sei giorni dalla finale, a seguiti di un infortunio che gli ha compromesso il ginocchio gravemente. Ma sappiamo che ora sta per tornare a casa dalla sua famiglia, a tifare con tutto se stesso per i suoi grandi amici Nicolas Vaporidis e Carmen Di Pietro. Insomma, pare proprio che questa esperienza all'interno del reality sia stata molto importante per Edoardo, entrato in gioco da perfetto sconosciuto e in quanto "fratello di", mentre ora è diventato famosissimo. Ma vi ricordate quando il buon Edoardo si scagliava contro i reality show, dicendone di tutti i colori?

Edoardo Tavassi, da "complottista" a vincitore morale di un reality show: ecco quanto è cambiato nel corso degli anni

Correva l'anno 2011, e un giovane Edoardo Tavassi, attraverso il suo account di Facebook, criticava aspramente la Produzione del Grande Fratello per i suoi "magheggi" e le sue dinamiche pilotate all'interno del più famoso dei reality show. Questo è almeno quanto riportato da Biccy. All'epoca, infatti, sua sorella Guendalina era una concorrente, e Edoardo era convinto che gli autori volessero buttarla fuori dal gioco dopo averla "spremuta" fino all'ultimo e dopo che lei fosse diventata ormai un personaggio "scomodo". Ma scomodo perché? Perché, secondo il Tavassi, Guendalina avrebbe dovuto sottostare a delle dinamiche pilotate contro la sua volontà, ma la romana se ne sarebbe accorta e si sarebbe rifiutata di assecondare tali richieste. "Loro vogliono che mi metta con Raoul ma a me non piace!” sarebbero state le parole di Guendalina mentre parlava con una sua coinquilina contro gli autori del programma. Secondo Edoardo, anche il televoto era pilotato, e infatti previde che in quella edizione avrebbe vinto Rosa Baiano, ma in realtà non fu così. Insomma, pare proprio che quello del 2011 fosse un Edoardo Tavassi molto diverso da oggi. E voi vi ricordavate di questo aneddoto?

LEGGI ANCHE>>> Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini stanno ufficialmente insieme? Il gesto che confermerebbe tutto

Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2022 da Lara Antico