Vi ricordate Angela da Mondello, la signora che urlava "Non c'è Covid"? Oggi è ricoverata al reparto Covid

meteo-fan-vi-ricordate-angela-da-mondello-la-signora-che-urlava-non-ce-covid-oggi-e-ricoverata-al-reparto-covid

Vi ricordate la signora Angela da Mondello? Diventata famosa grazie a un'intervista nel 2020, mentre era sulla spiaggia a prendere il sole (noncurante della pandemia in atto), è stata poi ospitata da Barbara d'Urso poco tempo dopo a Live - Non è la d'Urso, dove si cagliava contro coloro che l'hanno ampiamente criticata per le sue dichiarazioni.

Il tempo non è stato clemente con la signora Angela da Mondello, la donna che, nonostante le sue dichiarazioni molto forti dell'epoca, si è comunque distinta per la sua simpatia, se vogliamo vedere la cosa sotto un punto di vista differente. Correva l'anno 2020, quell'anno tragico che ha letteralmente segnato la storia contemporanea. L'Italia stava vivendo, insieme con altri tantissimi Paesi, una vera e propria emergenza sanitaria senza precedenti. Una nazione messa in ginocchio e che ha sperimentato il lockdown, il distanziamento sociale, la rinuncia al lavoro in molti casi e persino il coprifuoco, come non succedeva dai tempi del secondo conflitto mondiale. Una frattura bella e buona, quella del 2020, nella nostra quotidianità e nelle nostre abitudini sociali, a cui non è stato di certo facile abituarsi. Come del resto non lo è tutt'oggi, che a distanza di due anni da quella sciagura, ci troviamo ancora a fare i conti con un nemico invisibile che ha pieno potere sulle nostre vite.

La signora Angela da Mondello ricoverata per Covid: è la seconda volta che il virus entra nella sua vita

Nell'estate 2020, la popolazione italiana stava cominciando a ritrovare un po' di sollievo dopo la terribile prima ondata di febbraio-marzo, che ha mietuto un numero incredibile di vittime. Persone che erano genitori, fratelli, figli di qualcuno. Lasciati morire da soli. La signora Angela da Mondello, con la leggerezza di chi forse non crede fino in fondo nell'esistenza di un virus così terribile, ripeteva a oltranza "Non c'è Covid, non ce n'è", diventando persino un meme sui social. Eppure, sebbene quelle parole abbiano indignato tantissimi italiani, sono riuscite effettivamente e riportare il sorriso in quelle persone sfinite dalla pandemia. Eppure, la signora Angela, dopo qualche tempo da quelle su dichiarazioni, era tornata sull'argomento consigliando a tutti di vaccinarsi, visto che il Covid era entrato in casa sua infettando suo padre. E inoltre, aveva suggerito a tutti gli utenti del web che si erano scagliati contro di lei di pregare di più e di tenere a bada la cattiveria. Oggi, la donna è ricoverata al reparto Covid perché la malattia è entrata ancora una volta nella sua vita. "Supererò anche questa" ha detto. E noi tutti le auguriamo una pronta guarigione.

LEGGI ANCHE>>> Maria De Filippi propone il trono a un ex naufrago de L'Isola dei Famosi ma riceve un due di picche: ecco di chi si tratta

Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2022 da Lara Antico