
Il tradimento è un argomento spinoso che suscita molte emozioni. Diversi studi hanno cercato di capire perché la gente tradisce e i motivi sono spesso complessi. A volte le persone si sentono insoddisfatte della loro relazione e cercano qualcosa di nuovo, altre volte il tradimento è un modo per mettere fine a un rapporto infelice.
Altre ancora lo considerano semplicemente un errore o una debolezza umana. Qualunque sia il motivo, il tradimento è sempre difficile da affrontare sia per chi lo subisce che per chi lo compie. Le conseguenze possono essere devastanti, mettendo in discussione la fiducia, la stabilità e la felicità di tutti coloro coinvolti nella relazione.
I due protagonisti della storia di oggi sono Jan Kuthbert e sua moglie Allison Kids che, dopo un periodo di fidanzamento in cui le cose andavano a gonfie vele, decidono di sposarsi in primavera. Dopo l’iniziale idillio durato appena 6 mesi il marito scopre che la sua fresca sposa lo tradisce e naturalmente prova a chiedere spiegazioni che non arrivano dato che la moglie inizialmente nega il tradimento per poi rimanere del tutto in silenzio.
Il povero Ian è comprensibilmente infuriato e spinto dalla rabbia e dalla gelosia comincia a meditare vendetta, così gli viene un’idea: prende dall’hard disk del suo computer una foto della moglie in lingerie, la stampa per creare un manifesto ed aggiunge la scritta: “Alison Cuthbert ha commesso un adulterio dopo pochi giorni dal matrimonio. Tenete sotto chiave i vostri mariti”. A questo punto ha stampato centinaia di copie di questo manifesto per poi tappezzare la sua città distribuendolo ovunque, nelle strade, nei negozi e centri commerciali fino addirittura nelle bacheche delle scuole e dell’università.
Secondo la polizia locale il gesto si può definire una vera e propria “aggressione” e se Alison decidesse di denunciare suo marito, Jan Kuthbert rischierebbe seriamente una condanna. Il caso adesso è nelle mani degli avvocati che dovranno gestire il divorzio e stanno lavorando per accelerare le pratiche per gestire una separazione che si preannuncia certamente burrascosa.
Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2022 da Adamo Davide