Giulia Salemi scrive una lettera all'influencer più famosa di sempre: "Devo tutto a Chiara Ferragni", ecco la sua risposta

meteo-fan-giulia-salemi-scrive-una-lettera-allinfluencer-piu-famosa-di-sempre-devo-tutto-a-chiara-ferragni-ecco-la-sua-risposta

Il lavoro dell'influencer è un mestiere che ha preso piede a tutti gli effetti soltanto da pochi anni a questa parte. Se pensiamo, per esempio, ai tempi dei nostri genitori, sappiamo bene che la parola "influencer" non aveva alcun significato all'epoca, e non andava a definire una professione così articolata e così affascinante come quella che conosciamo oggi.

Che il mercato del lavoro sia sensibilmente cambiato rispetto a soltanto pochi anni fa, è un dato di fatto. Oggi c'è chi un mestiere se lo inventa praticamente dal nulla, e la tecnologia non fa altro che aiutare in questa ardua impresa. Se, al giorno d'oggi, chiediamo a un bambino cosa voglia fare da grande, con buona probabilità non ci risponderà più che vuole fare l'astronauta, ma magari vorrebbe fare lo Youtuber o, più in generale, l'influencer. Ci avete fatto caso? Del resto, forse aveva ragione Guy Debord quando disse: “L'uomo assomiglia ai suoi tempi più di quanto assomigli a suo padre”. Per questo, la bellissima influencer Giulia Salemi, quando ha saputo che la madre di tutti gli influencer Chiara Ferragni sarà alla co-conduzione del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus, non ha potuto fare a meno di farle i suoi complimenti e di ringraziarla per tutto quello che ha fatto per lei e per la sua generazione. "Grazie a Chiara Ferragni, io oggi non devo più spiegare che lavoro faccio" ha scritto Giulia Salemi in una bellissima storia su Instagram. Le sue parole lasciano trapelare tutto il disagio vissuto da una enorme "categoria di lavoratori che fino a poco tempo fa erano considerati degli idioti che si facevano i selfie". L'operato di Chiara Ferragni, quindi, avrebbe dato la dignità a quei lavoratori che finalmente vedono il riconoscimento della loro identità nel mondo del lavoro.

Giulia Salemi difende la sua professione: "Mio padre è fiero di quello che faccio"

Il lavoro dell'influencer è stato finora considerato come un qualcosa di misterioso e fine a se stesso. Grazie a Chiara Ferragni, adesso non è più così e si tratta di una professione a tutti gli effetti. Per questo, la bellissima influencer di origini persiane ha spiegato come suo padre, che lavora come poliziotto da trent'anni al servizio dello Stato, si dica fiero del mestiere della figlia, che è riuscita negli anni a comprarsi una casa tutta sua, a lanciare un brand e a raggiungere tanti altri ambiziosi obiettivi, semplicemente credendo nella sua passione e nelle sue capacità. E la riposta di Chiara Ferragni non si è fatta attendere, visto che la moglie di Fedez l'ha ringraziata in un commento, aggiungendo anche un cuore.

LEGGI ANCHE>>> Drusilla Foer parla per la prima volta di se stessa come maschera: "Ecco dove finisce Gianluca e comincia Drusilla"

Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2022 da Lara Antico