
Piero Chiambretti non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di uno dei conduttori televisivi più famosi del panorama italiano, ed è inoltre un autore, attore comico e regista. Piero Chiambretti è noto anche per la sua ironia così pungente, grazie alla quale è tanto "temuto" dagli ospiti delle sue trasmissioni, e allo stesso tempo anche apprezzato dai suoi numerosi telespettatori.
Nelle ultime ore, non si fa altri che parlare di Piero Chiambretti per la sua decisione di chiedere di tagliare l'assegno di mantenimento alla sua ex, Federica Laviosa. I due, dopo un amore intenso e passionale che è iniziato più o meno egli anni a cavallo tra il 2009 e il 2010, subito dopo il lungo fidanzamento del conduttore con Ingrid Muccitelli, si sono detti addio nel 2016, nonostante la nascita della loro primogenita Margherita, nel 2011. Ma come mai Piero Chiambretti avrebbe preso una decisione simile? Cosa lo avrebbe spinto a farlo? Purtroppo, da quanto semnra, la sua non sarebbe stata una scelta dovuta a un senso di rivalsa o cose del genere. Il guadagno di Piero Chiambretti, infatti, sarebbe molto diminuito rispetto a un tempo, e questo ha reso necessario adottare nelle modifiche anche nell'assegno di mantenimento della sua ex. Ma entriamo di più nel dettaglio.
Piero Chiambretti chiede di tagliare l'assegno di mantenimento della sua ex: svelati i motivi alla base di questa decisione
Più nello specifico, è emerso che l'assegno di mantenimento che Chiambretti ogni mese versa a Federica Laviosa dovrebbe aggirarsi intorno ai 3000 euro, ma lui adesso vorrebbe che si scendesse a una cifra ari a 800 euro mensili. Il motivo? Sembra che lo stipendio di Piero Chiambretti sia stato dimezzato rispetto al passato. Se prima, infatti, il conduttore percepiva circa 55mila euro netti al mese, adesso ne guadagnerebbe intorno ai 26mila, quindi da ciò si intuisce anche la necessità di cambiare gli accordi. Almeno questo è quanto riporta il sito Gossip.it. Tra l'altro, pare che questo assegno di mantenimento, che sarebbe emesso per il mantenimento dell'undicenne Margherita, secondo Chiambretti sarebbe speso dalla madre "per le sue personalissime esigenze". Chiambretti, intanto, ha già espresso il suo desiderio di far sì che queste modifiche non vadano a intaccare il percorso, le abitudini e l'istruzione di sua figlia. Per questo, il conduttore continuerà a pagare l'affitto dell'appartamento dove vivono la bambina e sua madre, e continuerà a pagare le rate scolastiche e le spese straordinarie.
LEGGI ANCHE>>> Ida Platano ha dimenticato definitivamente Riccardo Guarnieri? Il dettaglio che non lascia spazio a dubbi
Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2022 da Lara Antico