Pamela Prati, il dramma dell'infanzia difficile dell'anoressia: "Un dolore che ancora mi perseguita"

meteo-fan-pamela-prati-il-dramma-dellinfanzia-difficile-dellanoressia-un-dolore-che-ancora-mi-perseguita

Pamela Prati è stata una delle soubrette che hanno letteralmente segnato la storia della televisione italiana, Regina indiscussa del Bagaglino, per un periodo è scomparsa dalle scene per tornare in delle vesti che forse non le stavano poi così bene. La sua vita è stata segnata da drammi terribili che hanno avuto certamente un impatto sulla sua emotività, e la donna ha deciso di raccontarlo in diverse interviste recenti, tra cui una a Vanity Fair.

Pamela Prati è senza ombra di dubbio una donna bellissima che nella sua vita ha riscosso un successo incredibile. Purtroppo, però, negli ultimi anni la soubrette è stata protagonista di eventi che l'hanno messa in cattiva luce, come la sua controversa partecipazione al Grande Fratello Vip e la sua relazione con un uomo che non esisteva, Mark Caltagirone. Se c'è una donna che ha infiammato gli schermi negli ultimi anni è stata proprio lei, la mitica Pamela Prati, che di recente ha fatto molto parlare di sé. Già diversi anni fa si fece notare per aver violato più volte il regolamento de Grande Fratello Vip, che le provocò la squalifica immediata, non senza conseguenze. Pamela infatti si era mostrata estremamente insofferente alla presenza costante delle telecamere. Celebre la sua affermazione "Maledetto il giorno che ho accettato di entrare!". Ma forse il punto più basso lo ha raggiunto quando è stata protagonista dello scandalo Mark Caltagirone. Pamela, infatti, si era presentata in svariati salotti televisivi per rendere pubblica la sua relazione con Mark, un uomo facoltoso con il quale aveva preso in affido due bambini e sarebbe presto convolata a nozze. "Sarò presto moglie e mamma", ripeteva spesso, ma quando si seppe che Mark non esisteva, si scatenò l'inferno. Ma Pamela Prati è molto più di questo, ed è una donna che ha dovuto combattere e vincere tante battaglie nella propria vita.

Pamela Prati: dal grande successo all'anoressia

Quando Pamela Prati raggiunse l'apice del suo successo, nel 1994, iniziò a soffrire di disturbi alimentari che le rendevano difficile deglutire anche della semplice acqua. Ritrovò, per fortuna, la voglia di mangiare quando vide un bimbo, il figlio di una sua amica di appena tre anni, prendere del cibo con le mani e mangiarlo. La vita di Pamela non è stata facile: è figlia di una donna che, da sola, è riuscita a tirare su ben otto figli. Sua madre è rimasta vedova di guerra quando aveva appena 17 anni, ma poi conobbe il papà di Pamela che l'ha abbondata e l'ha lasciata crescere i figli da sola. Ma la perdita di sua madre, che la donna considera un'eroina, oltre alla perdita dei suoi adorati cani, ha fatto sì che il dolore aprisse in due la soubrette che, ancora oggi, non riesce a dimenticare tutto quello che di brutto ha vissuto.

LEGGI ANCHE>>> Chiara Iezzi, del duo Paola e Chiara, racconta il suo dramma: "Subisco violenze, non sorrido più"

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2022 da Lara Antico