TAP, la nuova tastiera indossabile Bluetooth

tapstrap-tastiera-bluetooth-9032513

Sponsored links

Comunicare tramite i dispositivi mobili è ormai una priorità per la maggior parte delle persone: e poterlo fare in modo semplice ed immediato è sicuramente il sogno di tutti. Lo scambio di messaggi e di mail tramite gli smartphone e i tablet è oggi fondamentale, sia nel mondo del business che nella vita personale di ciascuno. E proprio in quest’ottica acquista un’enorme importanza l’accessibilità e la facilità di utilizzo della tastiera, con cui poter scrivere i propri messaggi: la maggior parte dei device viene ormai studiata con la massima attenzione rivolta a questo aspetto, nella speranza di conquistare un’ampia fetta di utenza.

Non a caso, strumenti che non riescono ad assicurare questa caratteristica vanno incontro ad uno scarso successo: è il caso degli smartwatch e dei Google Glass, che proprio per il fatto di non consentire una scrittura semplice ed immediata, non sono riusciti ad attrarre un pubblico esteso. Gli utenti sono assolutamente sensibili a questo argomento, come dimostrato anche dalle numerose App presenti sul mercato ed ideate proprio per proporre diverse tipologie di tastiere, con vari temi e funzionalità. E’ certo che, sia per le tastiere fisiche presenti sui BlackBerry, sia per quelle touchscreen degli altri smartphone, l’imperativo è quello di permettere la rapidità di utilizzo, con una scrittura corretta e veloce.

tap-strap-1053854

Proprio in questa ottica, continuano ad emergere sempre nuove idee e proposte per migliorare le funzioni di scrittura: inizialmente gli smartphone erano dotati di una tastierina numerica e del famoso sistema T9, che permetteva un riconoscimento immediato delle lettere senza dover necessariamente premere più volte sullo stesso tasto. Successivamente si sono avute diverse evoluzioni, anche con l’aiuto dei correttori e suggeritori automatici, tanto amati e odiati al tempo stesso dagli utenti.

In un prossimo futuro si potrebbe arrivare a digitare senza toccare il proprio smartphone o tablet. E’ questa infatti l’idea rivoluzionaria alla base della tastiera indossabile TAP: si tratta di una soluzione futuristica, che consiste in un dispositivo Bluetooth in grado di convertire i movimenti delle dita in lettere. Pertanto, sarà possibile inviare messaggi attraverso la pressione delle dita su una superficie qualsiasi, come se si trattasse di una tastiera virtuale: VEDI DA PAGINA 2 >

Pagina 1 di 2

Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2022 da Adamo Davide