Ottime notizie per tutte le donne che amano i tacchi alti ma che, ahimè, dopo averli indossati per qualche ora soffrono e vorrebbero girare in ciabatte. Non è semplice, infatti, resistere tutto il giorno sui tacchi, specialmente se si fa una vita frenetica come quella dei giorni nostri. Che fare, allora, per non rinunciare a esibire un look femminile sia al lavoro che nel tempo libero?
Per conciliare le due cose, la stilista canadese Tanya Heath ha messo a punto un’idea geniale: calzature dai tacchi intercambiabili. In pratica, si tratta di un tipo di scarpe dotate di un tacco che si può trasformare, e passare da 4 a 9 cm di altezza grazie a un bottone.Per realizzare la sua idea, la designer canadese è partita dalla sua esperienza personale, e da tutte quelle volte in cui avrebbe voluto indossare i tacchi alti ma aveva invece bisogno di portare scarpe comode, per far fronte agli impegni delle sue lunghe giornate lavorative.
Sponsored links
Si tratta di una vera e propria rivoluzione: in questo modo si può uscire di casa con delle pratiche ballerine e trasformare il proprio look all’occorrenza, semplicemente premendo un bottone per cambiare il tacco. Tanya Heath propone una gamma di tacchi davvero vastissima: si possono trovare di numerose forme e colori. Ci sono quelli sottili e più eleganti, o quelli larghi e più moderni, e ancora sono disponibili nei colori base, in quelli neutri ma anche in quelli più vivaci e di tendenza, e addirittura zebrate o glitterate. Insomma, è una buona occasione non solo per rivoluzionare il proprio outfit in un battito di ciglia, ma anche per giocare a sperimentare, provare colori e fantasie diverse in base al proprio abbigliamento, e divertirsi con la moda.
C’è da dire che il costo non è proprio basso: sul sito della stilista vengono proposte a un prezzo di circa 400 dollari. Ovviamente, è possibile acquistare i tacchi preferiti a parte, disponibili in set di tre altezze diverse, per combinarli a piacimento. Un investimento non indifferente, ma con il vantaggio di poter godere della massima comodità per poi sfoggiare i tacchi alti durante il dopo lavoro. Basta azionare il bottone, scegliere il tacco preferito e il look da sera è servito.
Pagina 1 di 1
Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2022 da Adamo Davide