Whatsapp, si può rimuovere la doppia spunta blu

whatsapp-trucco-spunte-blu-638x425 (1)

Da oltre un mese, la piattaforma di instant messaging ha introdotto la ormai famosa novità riguardante la doppia spunta di colore blu. Tuttavia, esistono sistemi per fare in modo che questa novità non si veda e che tutto torni ad essere come prima. Il team di Whatsapp, recentemente acquistato dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, ha reso disponibile a tutti la novità riguardante la doppia spunta di colore blu. Si tratta di un simbolo che attesta la conferma della lettura avvenuta di un qualsiasi messaggio. Per fare in modo che questo simbolo non appaia più, esiste un trucco non molto complicato. L’ARTICOLO CONTINUA >>

w1

Si tratta di un metodo che può funzionare alla perfezione sia su un iPhone che su qualsiasi altro tipo di dispositivo mobile. E l’obiettivo è quello di tutelare la propria privacy. Per riuscirci, è necessario entrare innanzitutto nella app Whatsapp per attivare la modalità Aereo. Quindi, proseguite entrando nella chat che avete intenzione di leggere, uscire dalla chat. Dovete poi chiudere Whatsapp e togliere la modalità aereo. In questo modo, chi ha inviato il messaggio non visualizzerà la doppia stringa blu, e quindi non saprà mai che avrete letto il suo messaggio. Continuerà a vedere la classica doppia spunta di colore grigio. CLICCANDO I NUMERI QUI SOTTO SI CAMBIA PAGINA

w3

Il trucco non sembra funzionante su ogni singolo smartphone dato che su alcuni dispositivi il nuovo sistema non è ancora disponibile. Un’altra possibilità esiste sui vari iPhone. È sufficiente entrare nel menù Impostazioni, poi su Whatsapp e infine pigiare su Modifiche. Esiste quindi l’opzione Vedi in Blocco scherno, per fare un modo che ogni singolo messaggio di Whatsapp venga visualizzato sulla schermata senza necessariamente aprire il software, e far apparire le antipatiche spunte blu.

w5

Inizialmente, al posto delle due spunte di colore blu sarebbe dovuta apparire una terza stringa dalla colorazione verde, in aggiunta alle due grigie già disponibili fin dall’inizio. Invece, la piattaforma di instant messaging più conosciuta al mondo ha prima smentito nuove stringhe, e poi colorato quelle classiche di blu. Una sorpresa per i fruitori dell’applicazione che ancora oggi non è molto gradita. Critiche diffuse da parte degli utenti di tutto il mondo che hanno ritenuto l’opzione come un’invasione della privacy che può rovinare numerose relazioni sentimentali.

whatsapp

I social network vengono invasi giorno dopo giorno da commenti negativi, anche se i leader di Whatsapp non sembrano intenzionati a tornare indietro e ad eliminare la misura. Tuttavia, è vero che la doppia spunta blu rovina numerose relazioni. Tutto ciò perché tante persone, non appena si rendono conto che il loro messaggio sia stato letto dall’interlocutore, pretendono una risposta rapida che a volte non arriva. E qui possono iniziare le paranoie e i litigi. Del tutto insensati.

Pagina 1 di 1