Vacanze di Pasqua: tante idee per chi rimane a casa

Finalmente stanno arrivando le sospirate ferie di Pasqua: avete già trovato la vostra meta? Perché, c’è da dire, le grandi città italiane sono davvero ricche di appuntamenti e al solo leggerli viene una gran voglia di girare come una trottola per non perdere assolutamente nulla.

Qualche idea? Partiamo ovviamente da Roma Caput Mundi: tanta, tanta musica a disposizione di turisti e residenti. Dal 13 aprile fino al giorno di Pasqua, si svolgeranno una serie di eventi di musica sacra e profana, ne citiamo giusto alcuni: il 13 Aprile alle ore 16.30 nella Basilica di Sant’Andrea della Valle, Concerto per la Domenica delle Palme. Martedì 15 aprile alle ore 20.30, nella Chiesa di San Paolo entro le Mura si tiene un concerto dove  si esibisce lOrchestra Nova Amadeus, e così via fino a Pasqua quando il Grande Concerto di Pasquaalle ore 18.30 presso la Chiesa di San Paolo entro le Mura chiuderà la manifestazione.

Salendo verso Nord, c’è Firenze, con lo scoppio del Carro in programma per il giorno di Pasqua, evento che ormai si ripete dal 1101, dove farà bella mostra anche il Corteo della Repubblica Fiorentina.

Milano si presenta all’appuntamento con le feste di Pasqua avvolta di fiori, come nel Mercatino del giorno di Pasquetta, o con la ricca e tradizionale fiera di Sant’Angelo.

Torino punta sulla cultura, con l’apertura straordinaria del Museo Egizio, mentre Udine scommette tutto sull’artigianato

E questi sono solo alcuni itinerari, senza contare i mille meravigliosi piccoli borghi che costituiscono una delle bellezze del nostro Paese. Che aggiungere? Buon viaggio e buone vacanze!

Pagina 1 di 1