Una tenera storia venduta su E-Bay

storia-bimba-ebay-1

Sponsored links

A volte capita come in una favola. E’ quello che, attraverso internet, è capitato ad una piccola bambina inglese di nome Holly, che ora raccontiamo. La storia (vera) si svolge nel paese di Deanshanger. Siamo in pieno Northamptonshire dove vivono i coniugi Buddington-Bullet, genitori della piccola Holly di sette anni.
Come tutti i bambini della sua età, Holly ha un’amichetta del cuore di nome Evie con la quale è abituata a vivere in perfetta simbiosi. Dalla scuola, al tempo libero, dai sogni ai segreti per le due piccole amiche tutto è da condividere e custodire gelosamente. Capita, purtroppo, che a volte i genitori debbano trasferirsi per motivi di lavoro e questo, è quanto è successo alla famiglia di Evie che ha dovuto spostarsi per questa ragione. Ovviamente, le piccole inseparabili amiche, quando venute a conoscenza dell’immediato distacco si sono rattristate davvero tanto e, anche se, molti reputano che le amicizie dell’infanzia siano meno poderose di quelle degli adulti. La piccola Evie ha voluto donare all’amica del cuore un disegno fatto da lei e che raffigurava un ingenuo fiorellino con sotto scritto ‘mi spiace andare via’, come pegno della loro complicità.
Per Holly, addolorata dall’aver perduto la sua amica del cuore, il disegno lasciatole come ricordo è apparso come troppo doloroso da tenere in quanto, ogni volta che lo vedeva, ripensava ad Evie tornando a soffrire di malinconia. Così, ha chiesto a sua mamma di metterlo in vendita su quella grande vetrina che è eBay per ricavarne qualche pounds con il quale poter acquistare un braccialetto dell’amicizia da regalare ad Evie.
La tenera storia che ha presentato la vendita del disegno ha suscitato talmente tanto affetto che in molti hanno partecipato all’asta facendo salire le offerte al di sopra dei mille sterline! Oltre che essere ad una tenera storia d’amicizia, questa è anche una poesia del ventunesimo secolo che e non poteva essere altrimenti.  E’ esplosa grazie ad internet.

Pagina 1 di 1