Una Gru a 5 stelle: ha aperto l’hotel di lusso in cima ad una Gru (foto)

Gru-Faralda-ad-Amsterdam-dal-porto

Ci sono al mondo, dei posti impensabili che offrono l’occasione per stupirsi della loro particolarità e ci viene da chiederci, chi possa aver partorito una idea così originale e, a volte, davvero molto strana.

E’ il caso di quanto è possibile vedere e trascorrerci una notte, in un singolarissimo e certamente unico hotel di lusso che si trova in Olanda. Ad Amsterdam, infatti, qualcuno ha deciso di investire su una gru portuale da tempo abbandonata e destinata ad arrugginirsi. Non pensiate che l’investitore abbia semplicemente recuperato un macchinario industriale per trasferirlo da qualche altra parte; al contrario: la gru stava bene dov’era ubicata ma il suo utilizzo è cambiato in modo stravolgente. NELLE PROSSIME PAGINE LE FOTO “DELL’HOTEL GRU” >>

Screenshot-27_08_2015-15_00_55

Infatti, al suo interno, è stato realizzato in hotel di lusso non per tutti. L’intrepido investitore ha intravisto la possibilità di creare un albergo destinato a sorprendere il mondo. Si chiama Faralda Crane Hotel ed è collocato proprio in cima alla gru, ad una cinquantina di metri di altezza, dove tre camere di lusso sono a disposizione per una particolarissima clientela a patto che questa non soffra di vertigini.

La struttura metallica è imponente: ben 250 tonnellate di ferro ed acciaio che sin dal 1951 sono state gli elementi di una delle prime gru di questo tipo e che oggi sono state destinate a coppie in cerca di emozioni.

Screenshot-27_08_2015-15_01_10

Ovviamente la vista su Amsterdam che si gode è stupenda e più che rara e la si può godere all’interno di una piscina termale esclusiva (data l’altezza!). Gli ospiti possono sfruttare anche l’opportunità di fare del bungee jumping, ovviamente dopo la prima colazione.

Le stanze che l’hotel offre, presentano un arredamento realizzato da interior designer che hanno avuto mano libera nella gestione della fantasia e hanno saputo realizzare delle camere lussuose che regalano, oltre all’innegabile comfort, anche uno stile ricercato che unisce al moderno design anche la tecnologia innovativa di questo nostro presente.

Screenshot-27_08_2015-15_01_03

Alcuni clienti appena scesi dal Faralda Crane Hotel si sono espressi positivamente circa l’esperienza vissuta, dimostrandosi entusiasti della scelta che gli consentito di vivere una sensazione difficilmente ripetibile data l’unicità dell’hotel.

Nella sostanza, la soddisfazione è originata non tanto dallo stile ricercato delle camere che si può ritrovare in hotel di ultima generazione, bensì dal coniugarlo con la struttura ospitante che, a tutti gli effetti, resta una gru industriale.

epa04152719 View of a hotel room in the Faralda NDSM Crane Hotel Amsterdam, The Netherlands, 03 April 2014. The former NDSM crane 13 has become a high-profile Amsterdam development. The 50 meter high object is an imposing appearance and has been realized in the former NDSM shipyard just near de border of the river IJ and the Amsterdam city centre. EPA/KOEN VAN WEEL

Il Faralda Crane non può che suscitare la curiosità di viaggiatori alla perenne ricerca di cose nuove e particolari ma anche da parte di tutti coloro che amano il brivido dato dall’adrenalina che emerge prepotente non appena si incomincia a salire per raggiungere la camera riservata. Unica avvertenza: sconsigliato a chi soffre di sonnambulismo.

Pagina 1 di 1