Spruzzare sul letto questo disinfettante contro le cimici: è uno dei suoi 11 utilizzi per la casa

alcol utilizzo letto 2

Sponsored links

1 – Introduzione

Questo composto organico, più comunemente chiamato, alcool viene spesso utilizzato come disinfettante e per rimuovere gli adesivi che non vengono via dalle superfici. Oltre a questi usi più comuni ve ne sono altri che la maggior parte delle persone non conosce. Ad esempio, l’alcool può essere utilizzato anche nei cosmetici!

2 – Eliminare le cimici

Quando le cimici si introducono nei letti diventano un problema reale che va risolto subito. Questi animaletti possono introdursi furtivamente nel letto anche se siete molto attenti: può succedere in una casa in vacanza oppure a casa di un amico poco rispettoso dell’igiene in generale. Ci si può sbarazzare di questi parassiti eliminandoli con l’alcool. Basta riempire un flacone spray con alcool e diffonderlo sui cuscini ed il materasso. Per eliminare completamente le cimici bisogna ripetere più volte questa operazione, poichè questi animali depongono le uova.

3 – Alcool in sostituzione del deodorante

Sei lontano da casa per il week end e hai dimenticato il deodorante? Niente paura: l’alcool uccide i batteri che provocano cattivo odore nel corpo ed è facilmente reperibile in ogni cassetta di pronto soccorso. L’uso di alcool al posto del deodorante può essere solo temporaneo, perchè alla lunga tende ad irritare la pelle. Da pagina 2 vediamo i prossimi utilizzi >

Pagina 1 di 5