Riciclare i barattoli del caffè: le idee per non gettarli, ma farci qualcosa di unico

libreria caffè

Sponsored links

Ecco un modo semplice e pratico per riciclare i barattoli del caffè in usi creativi. Tutti noi abbiamo in casa questi barattoli, riciclati piú volte, adoperati non solo per il caffè ma anche per contenere oggetti o alimenti. Spesso si scatena una vera e propria ossessione di collezionismo! Ma una volta che i barattoli sono ad un passo dalla pattumiera, come si possono nuovamente convertire? Le idee seguenti fanno al caso vostro se avete voglia di rinnovare il vostro spazio con risparmio e fantasia.

1- Una libreria. Utilizzando i barattoli, uno sull´altro potete creare dei supporti che sorreggono gli scaffali di una libreria. Realizzarla è semplice: basta riempire i barattoli di sabbia e piccoli sassi in modo da renderli resistenti al peso. In seguito incollate i barattoli l´un l´altro con del silicone e poggiate sopra gli scaffali. Volendo potete anche ricoprire i barattoli di stoffa, vernice, carta, o altri materiali, in modo da rendere l´origine del barattolo irriconoscibile.

2- I vasi. Se volete creare un piccolo orto verticale o semplicemente delle belle fioriere un barattolo del caffè riciclato puó fare al caso vostro, grazie alla sua leggerezza. Sul fondo del vaso farete dei piccoli fori in modo da permettere il drenaggio dell´acqua e utilizzerete i coperchi in plastica come dei graziosi sottovasi. L’ARTICOLO CONTINUA DA PAGINA 2 >>

Pagina 1 di 3