Previsioni per domani, 8 maggio

Al Nord Italia la giornata di giovedì sarà in parte caratterizzata da condizioni meteorologiche tutto sommato tranquille, con prevalenza di cielo sereno soprattutto durante la mattinata. Nuvolosità più compatta soprattutto sulla Liguria di Levante, ove in forma sporadica non escludiamo qualche breve piovasco.

Al Centro, speci al mattino, si prevede una variabilità sparsa soprattutto sulle regioni del versante Adriatico, con qualche breve ed isolato piovasco possibile tra Abruzzo e Molise. Nel corso della giornata le schiarite tenderanno via via a farsi sempre più ampie su tutte le regioni centrali, anche se da ovest aumenterà una certa nuvolosità che andrà ad interessare, in maniera innocua, soprattutto la Toscana.

Al Sud e nelle Isole al mattino bello quasi ovunque, con qualche annuvolamento sparso solo in Sardegna e sulla parte settentrionale della Puglia. Al pomeriggio è possibile qualche episodico temporalesco sulle aree costiere e pianeggianti della bassa Campania. Forte variabilità anche sul resto del settore, con ampie schiarite soprattutto su Sicilia orientale e sud della Calabria.

Pagina 1 di 1