Previsioni meteo weekend 4-5 marzo

Previsioni meteo weekend 4-5 marzo

Sponsored links

Primo fine settimana di marzo all’insegna del maltempo, a causa di una vasta area depressionaria in lenta evoluzione verso l’Italia: risulteranno più coinvolti il Settentrione e le regioni Tirreniche, con ulteriori nevicate sulle Alpi. Sabato avremo piogge e rovesci sparsi più intensi e diffusi su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, alta Toscana, alta Lombardia, Trentino, alto Veneto e Friuli Venezia Giulia; fenomeni più sparsi su resto del Nord, Umbria, Lazio, entro fine giornata peggiora anche su Sardegna e Campania. Sole prevalente al Sud e medio versante Adriatico. Domenica piogge sparse da Ovest verso Est sui gran parte della Penisola, più intense sulle regioni tirreniche con possibili forti temporali, ai margini estremo Nordovest e Sardegna.

Previsioni meteo sabato 4 marzo

Previsioni meteo sabato 4 marzo

Al Nord maltempo al mattino salvo schiarite su est Emilia e Romagna, temporali in Liguria, neve dai 1200m. Schiarisce da ovest nel pomeriggio. Temperature in aumento, massime tra 12 e 16 gradi.

Al Centro instabile su regioni tirreniche e Umbria con piogge più frequenti in Toscana, ma con tendenza a schiarite dal pomeriggio. Più sole sulle regioni adriatiche. Temperature stabili, massime tra 13 e 16 gradi.

Al Sud e sulle Isole prevale il sole, offuscato da velature dal pomeriggio e qualche nube serale sulle tirreniche. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 18

Previsioni meteo domenica 5 marzo

Previsioni meteo domenica 5 marzo

Al Nord a tratti instabile su est Liguria, Alpi e Triveneto con piovaschi e neve dai 1000m. Maggiori schiarite su Nordovest ed Emilia Romagna. Temperature in calo, massime tra 11 e 14 gradi.

Al Centro instabile su regioni tirreniche e dorsale con rovesci e neve dai 1200m, ma in miglioramento entro sera. Parzialmente nuvoloso su regioni adriatiche. Temperature in calo, massime tra 12 e 15 gradi.

Al Sud e sulle Isole, inizio di giornata col maltempo con piogge diffuse, più deboli sulle regioni ioniche. In serata fenomeni in attenuazione. Temperature in calo, massime tra 13 e 17 gradi.

Pagina 1 di 1