Previsioni meteo weekend 4-5 giugno

Previsioni meteo weekend 4-5 giugno

Sponsored links

Anche per questo primo fine settimana di giugno, l’Italia sarà influenzata dalla circolazione di bassa pressione presente sul Centro Europa; di conseguenza il tempo si presenterà ancora tra il variabile e l’instabile. Le regioni centro settentrionali più coinvolte mentre sarà ai margini il Sud.

Previsioni meteo sabato 4 giugno

Previsioni meteo sabato 4 giugno

Al Nord avvio di giornata discreto, salvo nubi e residui fenomeni su Levante e parte del Triveneto. Ancora instabile nel corso del pomeriggio con acquazzoni o temporali in sviluppo sui monti e in sconfinamento entro le prime ore serale sulle pianure. Temperature in lieve rialzo; massime tra 21 e 26 gradi.

Al Centro tempo variabile in Toscana; da poco a parzialmente nuvoloso altrove. Ancora instabilità diurna sulla dorsale con isolati fenomeni in sviluppo e in locale sconfinamento sulle coste marchigiane. Migliora in serata. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 20 e 25 gradi.

Al Sud e sulle Isole tempo stabile e perlopiù soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi; da segnalare cumuli diurni sui monti con possibilità di qualche isolato fenomeno. Temperature stazionarie o in locale rialzo, massime tra 20 e 25 gradi.

Previsioni meteo domenica 5 giugno

Previsioni meteo domenica 5 giugno

Al Nord ancora residue piogge sul Triveneto sin dal mattino; variabile altrove ma con temporali o rovesci diurni in formazione sui monti in sconfinamento entro sera alle pianure limitrofe. Temperature perlopiù stabili o in lieve rialzo; massime tra 22 e 27 gradi.

Al Centro bel tempo prevalente eccezion fatta per acquazzoni in sviluppo diurno su dorsale, settori interni e localmente sul Lazio. Rasserena in serata. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25 gradi.

Al Sud e sulle Isole, peggiora in Sicilia con nubi e piogge in transito; soleggiato altrove pur con acquazzoni o temporali in sviluppo sui monti e in locale sconfinamento sulle coste. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 20 e 25 gradi.

Sponsored links
Pagina 1 di 1