Previsioni meteo weekend 25-26 febbraio

Previsioni meteo weekend 25-26 febbraio

Sponsored links

Sarà un fine settimana, l’ultimo di febbraio, di maltempo, a causa di un veloce peggioramento che colpirà soprattutto le regioni centro meridionali e parte del Nordest. Il tutto sarà accompagnato da un apprezzabile calo delle temperature e da un’intensificazione dei venti. Sabato la perturbazione si sposterà velocemente verso le regioni meridionali rinnovando gli ultimi fenomeni in mattinata tra medio-bassa Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Piogge in intensificazione, invece, su Campania, Basilicata, Puglia e medio-alta Calabria, localmente a carattere di temporale o rovescio sulle Ioniche settentrionali. Migliora, invece, al Nord. Domenica resisterà una diffusa variabilità su medio-basso versante adriatico, regioni Tirreniche meridionali e parte delle Isole maggiori con ancora la possibilità di locali rovesci tra Basilicata, alta Calabria ionica e medio-bassa Puglia nonché piovaschi su est Sicilia e medio-bassa Calabria. Meglio al Centro Nord con sole offuscato dal transito di velature e stratificazioni.

Previsioni meteo sabato 25 febbraio

Previsioni meteo sabato 25 febbraio

Al Nord bel tempo con cieli sereni e ventilazione tesa dai quadranti orientali. Temperature in calo, massime tra 10 e 12 gradi.

Al Centro ampie schiarite in Toscana, instabile altrove con neve in Appennino da 900-1000m. Dal pomeriggio rapido miglioramento fino a cieli sereni entro sera. Temperature in calo, massime tra 10 e 16 gradi.

Al Sud e sulle Isole instabilità in aumento con molte nubi irregolari e rovesci sparsi anche temporaleschi, specie su Campania, Puglia e Calabria. Variabile in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 13 e 17 gradi.

Previsioni meteo domenica 26 febbraio

Previsioni meteo domenica 26 febbraio

Al Nord bel tempo prevalente seppur con velature e stratificazioni in graduale ispessimento tra il pomeriggio e la sera. Temperature stabili, massime tra 10 e 12 gradi.

Al Centro in prevalenza soleggiato con tendenza a qualche innocua velatura o stratificazione in arrivo da ovest. Temperature stabili, massime tra 12 e 15 gradi.

Al Sud e sulle Isole ultimi piovaschi su Molise, Puglia e regioni ioniche in graduale assorbimento dal pomeriggio-sera. In prevalenza soleggiato su tirreniche e Sicilia. Temperature stabili, massime tra 12 e 15 gradi.

Pagina 1 di 1