Previsioni meteo weekend 24-25 dicembre

Previsioni meteo weekend 24-25 dicembre

Sponsored links

Saranno giornate di festività con tempo stabile, con temperature in aumento e oltre la media. Il vero Inverno resta dunque lontano dalla nostra Penisola, e con tutta probabilità la situazione non si bloccherà prima di Capodanno, fatta eccezione per una irruzione fredda che potrebbe lambire l’Italia intorno al 28 dicembre ma con effetti marginali. Da segnalare inoltre la quasi totale assenza di neve naturale su Appennino, Alpi centro-orientali e Prealpi.

Per Natale e Santo Stefano avremo tempo generalmente stabile e in prevalenza soleggiato su gran parte dei settori, salvo locali nebbie o foschie su Valpadana, Valli del Centro, qualche nube marittima lungo le tirreniche. Da segnalare maggiore nuvolosità a tratti sulla Sardegna, specie occidentale qui con qualche goccia di pioggia non esclusa. A Natale attese inoltre delle spruzzate di neve sulle Alpi di confine alto atesine, ma si tratterà di poca cosa.

Previsioni meteo sabato 24 dicembre

Previsioni meteo sabato 24 dicembre

Al Nord tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, ma con ancora nebbie o nubi basse in Val Padana, specie lungo il Po, e locali velature. Temperature stabili, massime tra 7 e 10 gradi.

Al Centro bel tempo prevalente su tutte le regioni. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 14 gradi.

Al Sud e sulle Isole prosegue il bel tempo su tutte le regioni, salvo innocui e sparuti annuvolamenti sul basso versante tirrenico; nubi in aumento anche su ovest Sardegna con piogge in serata. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 11 e 16 gradi.

Previsioni meteo domenica 25 dicembre

Previsioni meteo domenica 25 dicembre

Al Nord sole offuscato da velature e stratificazioni alte. Nelle ore notturne banchi di nebbia sulla Val Padana, specie lungo il corso del Po. Temperature stabili, massime tra 7 e 11 gradi.

Al Centro bel tempo prevalente, pur con qualche velatura e foschie o nebbie notturne sulle conche appenniniche. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 13 gradi.

Al Sud e sulle Isole sole offuscato da velature e strati alti, con qualche addensamento in più sulle coste tirreniche peninsulari. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 12 e 16 gradi.

Pagina 1 di 1