Previsioni meteo weekend 18-19 marzo

Previsioni meteo weekend 18-19 marzo

Sponsored links

L’alta pressione manterrà almeno fino a lunedì 20 marzo condizioni di tempo in prevalenza stabile, secco e decisamente mite per il periodo: per i prossimi giorni infatti non si intravedono sostanziali cambiamenti, anche se proprio nel fine settimana l’alta pressione subirà un lieve indebolimento consentendo maggiore nuvolosità su alcune regioni e un temporaneo peggioramento sulle Alpi di confine. Sabato peggiora sulle Alpi di confine con nevicate mediamente dai 1800-2200m di quota. Nubi irregolari a tratti estese anche tra Liguria di Levante e regioni tirreniche ma senza particolari fenomeni, nubi in aumento pure sul Friuli Venezia Giulia con al più qualche pioviggine. Altrove sole prevalente con al più innocue nubi alte di passaggio. Domenica stabile e in prevalenza soleggiato salvo maggiori annuvolamenti su estremo Nordest, tirreniche e residui deboli fenomeni sulle Alpi di confine in esaurimento. Altrove da sereno a parzialmente nuvoloso.

Previsioni meteo sabato 18 marzo

Previsioni meteo sabato 18 marzo

Al Nord nubi sulle Alpi di confine con locali nevicate oltre i 1800-2200m. Addensamenti su Friuli e Centro-Est Liguria; sole offuscato da nubi medio-alte di passaggio altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 21 gradi.

Al Centro molte nubi sulla medio-alta Toscana; velature e stratificazioni altrove, più spesse dal pomeriggio. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 20 gradi.

Al Sud e sulle Isole qualche nube sulle regioni tirreniche peninsulari, sole a tratti offuscato da velature sulle altre regioni. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20 gradi.

Previsioni meteo domenica 19 marzo

Previsioni meteo domenica 19 marzo

Al Nord sole offuscato da strati alti, maggiori addensamenti sui confini alpini centro-orientali con residuo nevischio al mattino sui rilievi alto atesini dai 1700m. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 23 gradi.

Al Centro tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con velature in transito e qualche nube sul versante tirrenico. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21 gradi.

Al Sud e sulle Isole qualche addensamento innocuo sulle regioni tirreniche peninsulari, sereno o poco nuvoloso sulle altre zone. Temperature in calo, massime tra 15 e 19 gradi.

Pagina 1 di 1