Previsioni meteo weekend 15-16 aprile

Previsioni meteo weekend 15-16 aprile

Sponsored links

Dopo una settimana di sole prevalente e clima quasi estivo, vivremo un weekend di Pasqua incerto, all’insegna dell’instabilità dapprima al Nord e poi al Centro Sud, anche se nel corso del lungo weekend su molte zone sarà comunque il sole a prevalere. Sabato molte nubi al Nord con qualche acquazzone specie su Alpi, levante ligure, Lombardia e Nord Est. Meglio altrove, in particolare al Sud e sulle Isole, mentre al Centro le nubi aumenteranno in giornata con il rischio di temporali da nord tra sera e notte su Romagna, Marche, Umbria e Toscana. Domenica, a Pasqua, migliora rapidamente al Nord con sole splendente salvo per addensamenti sulle Alpi di confine e locali episodi instabili sul Triveneto. Il fronte scivola al Centrosud, investendo in modo particolare l’Adriatico e la dorsale appenninica con acquazzoni e temporali sparsi; coinvolto anche il basso Lazio e la Campania, mentre in Toscana la tendenza è verso un miglioramento. Lunedì di Pasquetta l’impulso si allontana verso i Balcani e la giornata dovrebbe rivelarsi ben soleggiata quasi ovunque; non si esclude una residua variabilità sulla dorsale meridionale e sulle Prealpi orientali con il rischio di isolati temporali o rovesci pomeridiani.

Previsioni meteo sabato 15 aprile

Previsioni meteo sabato 15 aprile

Al Nord peggiora dal pomeriggio-sera su regioni di Nordest e parte del Nordovest ma con fenomeni già in esaurimento la notte, eccetto in Romagna. Temperature in calo, massime tra 18 e 22 gradi.

Al Centro avvio discreto ma nel pomeriggio peggiora sulla dorsale settentrionale e la sera su medio adriatico e Appennino centrale. Temperature in leggero calo, massime tra 17 e 22 gradi.

Al Sud e sulle Isole giornata di bel tempo prevalente, salvo annuvolamenti in Campania e velature altrove. Temperature stazionarie, massime comprese tra 18 e 23 gradi.

Previsioni meteo domenica 16 aprile

Previsioni meteo domenica 16 aprile

Al Nord bel tempo salvo residui annuvolamenti al Nordest. Possibili fenomeni diurni su Est Alpi in marcia serale alla Val padana orientale. Temperature stabili, massime tra 18 e 23 gradi.

Al Centro mattinata instabile sulle adriatiche ma con tendenza a rapido miglioramento dal pomeriggio; bello altrove. Temperature in calo a Est, massime tra 15 e 20, qualche grado in più a Ovest.

Al Sud al Isole peggiora su Peninsulari e Stretto con fenomeni in transito da Nord verso Sud. Temperature in flessione, massime comprese tra 16 e 21 gradi.

Pagina 1 di 1