Previsioni meteo weekend 11-12 marzo

Previsioni meteo weekend 11-12 marzo

Sponsored links

Se a metà settimana abbiamo vissuto belle giornata con clima decisamente mite, proprio nel fine settimana assisteremo all’azione congiunta di una circolazione depressionaria sull’Europa sudorientale e una seconda in avvicinamento dall’Europa nordoccidentale. Se la prima porterà un peggioramento già venerdì su medio Adriatico e Sud, la seconda spingerà dapprima nubi alte verso la nostra Penisola e qualche fenomeno domenica.

Previsioni meteo sabato 11 marzo

Previsioni meteo sabato 11 marzo

Al Nord giornata in prevalenza soleggiata, seppur con velature in arrivo dal pomeriggio e in ispessimento serale da Ovest. Temperature in flessione, massime tra 13 e 18 gradi.

Al Centro bel tempo, salvo residui annuvolamenti in Abruzzo nonché nubi alte e stratiformi in avanzamento serale da Nord. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 12 e 17 gradi.

Al Sud e sulle Isole nuvolosità variabile ma con tenenza a rasserenamento entro sera; soleggiato sin dal mattino sulla medio-bassa Sicilia. Temperature in lieve calo, massime tra 12 e 17 gradi.

Previsioni meteo domenica 12 marzo

Previsioni meteo domenica 12 marzo

Al Nord nubi in aumento, specie al Nordovest, sino a cieli irregolarmente nuvolosi con possibilità di qualche fenomeno su Ovest Alpi. Temperature in ulteriore calo, massime tra 11 e 16 gradi.

Al Centro nuvolosità medio-alta in transito con locali fenomeno in serata sulle Tirreniche da Nord. Temperature perlopiù stabili, massime tra 12 e 17 gradi.

Al Sud e sulle Isole si rinnovano condizioni di bel tempo su tutte le regioni seppur con nubi medio-alte in arrivo entro sera da Nord. Temperature senza variazione di rilievo, massime tra 12 e 17 gradi.

Pagina 1 di 1