Praline energetiche a colazione e a merenda per tutti i giorni (la ricetta)

palline energetiche 2

Sponsored links

1. Introduzione

Colazione e merenda per adulti e bambini rappresentano momenti importanti dell’ alimentazione giornaliera. Tutti sanno che un’ alimentazione sana ed equilibrata deve comprendere cinque pasti giornalieri, ma non tutti si rendono conto che da non perdere assolutamente, ogni giorno, o quasi, specie per chi si reca  a scuola e a lavoro, sono la colazione mattutina e la merenda a metà pomeriggio.

Può capitare a chiunque nel corso di una giornata impegnativa e frenetica, in ufficio o in palestra, di sentire un bisogno impellente di cibo; la testa gira, lo stomaco borbotta e le forze calano. Il fisico sollecita una forte ricarica energetica in presenza di uno squilibrio metabolico perché, probabilmente, la colazione non è stata sufficiente, oppure la fretta di uscire ci ha spinto fuori casa a stomaco vuoto.

In questi casi è d’obbligo lo spuntino e non esiste niente di meglio che uno snack, un biscotto o qualche pralina energetica, realizzati nella propria cucina con alimenti ipernutrienti, da mettere in bocca e da consumare in pochi secondi. Il calo di zuccheri improvviso riesce a mettere knok out  anche gli sportivi provetti quindi è saggio portare in tasca una caramella, un dolcetto, un alimento ricco di zuccheri che faccia fronte al calo di carboidrati. L’ARTICOLO CONTINUA DA PAGINA 2 >

Pagina 1 di 3