Pellicano ritorna in volo con la telecamera piazzata sul becco

163849449-d1112d93-f03d-4586-bcf8-5bc349b9954e

L’immagine che ci appare, prima di vedere il video del pennuto in volo, è una strepitosa fotografia di un pellicano immortalato mentre cerca di cibarsi di un gabbiano. E’ stato predato il gabbiano perchè in cerca di cibo nelle immediate vicinanze di dove stazionava il pellicano, il quale non ha pensato due volte ad inseguirlo per dissuaderlo dal rovinargli il pasto.

strano_pellicano

Quest’immagine potrebbe confondere le idee, diversamente dalla precedente questa volta il pellicano non sta avventandosi su di una preda ma sta dando da mangiare al figlio. Attraverso il profondo sacco golare, sotto il becco largo e lungo, nutre il figlio con il pescato del giorno.

Il video che state per osservare è affascinante tanto quanto la storia che ne sta alla base. Big Bird è un enorme pellicano finito alla deriva su di un lago in Tanzania a seguito di una tempesta che lo ha fatto atterrare in un Hotel della zona. E’ stato abbandonato dallo stormo perchè incapace di volare con destrezza, a soli 3 mesi di vita. Nutrito e soccorso dallo staff dell’hotel dopo poche settimane ha ripreso le forze. Il video mostra, attraverso la telecamera installata sul becco, il suo primo tentativo di volo a guarigione avvenuta.

Pagina 1 di 1