Numeri doppi e tripli, Numeri degli Angeli e Numeri Maestri: ecco il loro significato

numeri

I numeri magici nelle varie tradizioni, dall’Italia alla Cina

A quanti capita di guardare l’orologio e notare che molte volte ci sono ripetizioni di numeri uguali? O di scoprire le stesse ripetizioni nei numeri in ogni luogo, come nelle date, nelle targhe della auto, nei numeri di telefono, li vede scritti su vetrine, sui cartelloni pubblicitari, sui biglietti dei mezzi pubblici, sullo scontrino del parcheggio o del ristorante. E che dire quando sommiamo i numeri delle date e risulta sempre lui, quel numero che ci segue? Per molti di noi questi numeri iniziano a diventare un’ossessione e c’è chi si affeziona ad un particolare numero ripetuto più volte, che compare spesso nella sua vita, anche tutti i giorni, ed inizia a chiedersi se abbiano un significato particolare. In numerologia, ogni numero ha un significato particolare, attorno al quale molte tradizioni e credenze aggiungono interpretazioni e leggende.

In ogni cultura esistono significati per particolari numeri: in Cina ad esempio c’è stata una vera ondata di matrimoni il giorno 8/8/08 perché l’8 è il numero della fortuna. Nel Regno Unito il 13 è bandito perché porta sfortuna e alcuni palazzi passano direttamente dal dodicesimo al quattordicesimo piano. Per noi è il 17 che porta sfortuna, mentre il 3 è un numero sacro, legato alla Trinità e Gesù è risorto alle 3 del pomeriggio, mentre il Diavolo compare alle 3 di notte e il suo numero è il 666. I numeri doppi o tripli sono detti Numeri Maestri: 11, 22, 33 etc ma anche 111, 222, 333 oppure 11:11, 22:22, 3:33, 4.44 e così via.

Per tutti quelli che sono curiosi di dare un significato ai numeri che lo ossessionano, che ci creda veramente o che voglia semplicemente farsi una risata alla faccia della superstizione, ecco tutti i significati dei numeri secondo il libro di Doreen Virtue, Angel Numbers. (SCOPRI IL SIGNIFICATO DA PAGINA 2) >

Pagina 1 di 4

About virginia

virginia