Novità dal salone del mobile: il letto gonfiabile in una borsa

1 – Introduzione

Presentato al salone del mobile 2016, il letto gonfiabile che entra, persino, in una piccola borsa, è conosciuto con il nome di Ca.Mia, un mini materassino in grado di trasformarsi in pocchisimo tempo, in un comodo e accogliente giaciglio per dormire; ideato, realizzato e presentato dal designer, Denis Santachiara, è pensato prettamente per eliminare il fastidioso problema del gonfiaggio dei materassi da campeggio, che spesso richiede molto tempo e una grande forza nei polmoni!

Che cos’è il letto gonfiabile Ca.Mia?

Questo letto è, una vera e propria, evoluzione del classico e tradizionale materassino da campeggio; è in grado di essere gonfiato in pochissimo tempo e si trasforma in una piccola casetta accogliente, dove è possibile riposare e dormire, in tutta tranquillità. Il letto gonfiabile Ca.Mia è, inoltre, dotato di una rete che protegge dagli insetti, come zanzare e mosche, creata appositamente per il cambio dell’aria e per l’entrata della luce, in totale privacy, esattamente come per una tenda da campeggio. CONTINUA DA PAGINA 2 >

2 – Ma, come funziona?

E’ ovvio, come il progetto di Denis Santachiara, sia stato realizzato per superare il tradizionalismo del materassino da campeggio e per rivoluzionare il concetto del riposo all’aria aperta: grazie all’effetto pop-up,  non occorre montaggio, ha struttura brevettata e resistente e si smonta in pochi secondi; l’innovativo letto gonfiabile Ca.Mia della linea Campeggi garantisce, quindi, un comodo rialzo da terra, esattamente tale e quale ad un materassino gonfiabile, ma con la rapidità di montaggio di una tenda pop-up da campeggio. Grazie alla pompa elettrica incorporata, il letto è pronto per l’uso, in maniera rapida e semplice, e il sistema testato di bloccaggio della fuoriuscita di aria, lo rende di una praticità assoluta, senza alcuna preoccupazione di forature o sgonfiaggi.
E’ possibile, inoltre, collegare la pompa elettrica ad un normale accendisigari da auto o ad un sistema elettrico tradizionale da campeggio, senza alcun problema.Il design particolare e innovativo nel panorama della tecnologia del benessere, internazionale, ha segnato una svolta con la realizzazione del letto gonfiabile Ca.Mia; il creatore italiano è riuscito a trasformare un comune, oramai quasi passato di moda, lettino gonfiabile da campeggio, in un vero e proprio capolavoro di una piccola casa confortevole e privata, dotata di materassino con effetto pop-up, pensato appositamente per dormire protetti a contatto con ambienti esterni.

3 – Conclusioni

Adatto a soddisfare le esigenze di un viaggiatore, il letto gonfiabile Ca.Mia può essere utilizzato in ambienti chiusi, così come, in casa. Il design semplice e i materiali di fabbricazione, facilmente lavabili e resistenti agli ambienti esterni e a superfici ruvide, rendono facile il trasporto, in una comoda borsa, ovunque e in qualsiasi situazione; può essere ripiegato e riposto in una borsa coordinata, fornita in dotazione, quando non si usa e può essere considerato come un rifugio di lusso personale, quando si dispone di poco spazio nella propria casa.Dopo il tappeto sveglia e la lavatrice portatile, è possibile trasportare anche un comodo giaciglio ovunque, con il letto gonfiabile Ca.Mia. La tecnologia avanza, i designer inventano e gli oggetti di design quotidiano cercano di rimanere al passo con i tempi, quasi prendendo vita; quale sarà il prossimo progetto così efficiente e prezioso? Staremo a vedere.

Pagina 1 di 1