Meteo: torna l’inverno; temperature in calo per tutta la settimana

Meteo: torna l'inverno; temperature in calo per tutta la settimana

Sponsored links

Ritorno dell’inverno su gran parte d’Italia, a causa di una veloce ma attiva fase instabile, con un massiccio calo delle temperature, anche di oltre 10 gradi, prima al CentroNord e poi anche al Sud. In coincidenza dell’apice dell’ondata di freddo, i valori si porteranno fino a 6-8 gradi al di sotto della media stagionale. Tornerà un po’ di neve in montagna anche al di sotto dei 1000 metri. Un miglioramento delle condizioni e un rialzo delle temperature è atteso nel fine settimana.

Mercoledì 19 aprile migliora al Nord, con bel tempo e cieli da poco nuvolosi a velati; clima invernale sulle Alpi. Tutto sommato bello al CentroSud, con instabilità in attenuazione lungo l’Adriatico ma qualche acquazzone su zone interne appenniniche e possibilità di neve fino a 700 metri. Temperature in calo, massime tra 14 e 16 gradi.

Giovedì 20 aprile bel tempo con ampio soleggiamento ovunque al CentroNord, mentre persistono condizioni di variabilità sulle regioni del versante adriatico associata a freddi venti da nord; sull’arco alpino venti ancora sostenuti da nord con clima invernale e gelate diffuse. Molto variabile anche Molise, Basilicata, Puglia e zone interne della Campania. Temperature stabili, massime tra 14 e 18 gradi.

Pagina 1 di 1