Meteo: tempo stabile e temperature sopra le medie

Meteo: tempo stabile e temperature sopra le medie

Prevalenza di tempo bello in tutta Italia grazie alla presenza dell’alta pressione che sta favorendo anche un aumento delle temperature, con massime in generale al di sopra delle medie stagionali e tipiche di fine primavera.

Oggi, mercoledì 22 aprile, avremo cielo sereno o al più poco nuvoloso in quasi tutta Italia, con a tratti qualche nuvola innocua in più solo in Sardegna. Temperature in aumento in tutta Italia, sia nei valori minimi che nelle massime. Tra il tardo pomeriggio a sera si avvicinerà una debole perturbazione da ovest che porterà alcune velature su Nordovest e Sardegna e successivamente nella notte il rischio di pioggia solo in Alto Adige.

Tra giovedì e venerdì invece il sole dovrà fare i conti con qualche nuvola in più per il passaggio di una debole perturbazione che comunque porterà pochi isolati scrosci di pioggia concentrati più che altro su Alpi e versante adriatico.

Nel fine settimana, lo scenario più probabile è quello che vede ancora protagonista l’alta pressione, con tempo in generale buono, specialmente al Centrosud, e temperature oltre la norma in gran parte del Paese.

Pagina 1 di 1

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *