Meteo: tempo in miglioramento ma attenzione al week-end

Meteo: tempo in miglioramento ma attenzione al week-end

Sponsored links

La perturbazione atlantica che ad inizio settimana ha attraversato il Nord Italia e l’alta Toscana portando un po’ di piogge e nevicate sulle Alpi mediamente oltre i 1000 metri sta scivolando verso il CentroSud e nella prima parte di mercoledì, prima di allontanarsi verso i Balcani, darà luogo alle ultime piogge nelle regioni meridionali; al CentroNord tornerà invece a splendere il sole. Giovedì sarà una giornata stabile e prevalentemente soleggiata con temperature miti. Venerdì bello e mite in quasi tutto il Centro-sud mentre aumenterà la nuvolosità al Nord e in Toscana, preannunciando per il fine settimana l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica.

Mercoledì 1° marzo al Nord tempo soleggiato su tutte le regioni, salvo piovaschi mattutini sul Triestino, così come migliora rapidamente al Centro, con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche velature in serata e primi fenomeni sull’alta Toscana. Al Sud instabile su regioni Tirreniche e dorsale con fenomeni in esaurimento entro la serata; variabilità altrove.

Giovedì 2 marzo sole prevalente o al più variabilità a tratti specie su Toscana e Alpi di confine con qualche fenomeno. Entro venerdì sera nuovo peggioramento al Nordovest, preludio ad una nuova fase piovosa attesa per il prossimo weekend

Pagina 1 di 1