Meteo: il tempo migliora, ma resta ancora il gelo

Meteo: il tempo migliora, ma resta ancora il gelo

Sponsored links

Il vasto e profondo vortice depressionario che occupa l’Europa Sud-Orientale continua a spingere gelide correnti artiche sul nostro Paese, dove quindi protagonisti saranno ancora il gelo e la neve anche nella prima parte della prossima settimana, con la neve che imbiancherà ancora fino a quote molto basse soprattutto il versante adriatico della Penisola, ovvero quel settore del Paese maggiormente esposto all’afflusso di aria gelida dai Balcani. Prosegue invece il trend particolarmente secco che penalizza soprattutto il Nord Italia, dove le Alpi sono in gran parte ancora senza neve, con un panorama decisamente desolante.

Lunedì 9 gennaio insiste la nuvolosità sul medio versante adriatico, al Sud e in Sicilia, con ancora deboli nevicate fino a bassa quota su Abruzzo e Molise. In serata un po’ di neve tornerà a cadere anche sulla Puglia. Tempo in prevalenza soleggiato nel resto d’Italia, ma con nubi in aumento su Liguria e Sardegna, dove sarà possibile qualche pioggia in serata. Temperature in leggero rialzo, ma con gelate diffuse nelle prime ore del giorno

Martedì 10 gennaio ancora fenomani nevosi sulle zone adriatiche, con neve fino in pianura su Puglia e Molise; bello e soleggiato sul resto del CentroSud. In serata peggiora sulla Sicilia. Al Nord inzio di giornata soleggiato, ma con tendenza ad un veloce peggioramento, con nubi in aumento e dalla sera qualche debole precipitazioni su basso Piemonte, Liguria e bassa Lombardia. Temperature stazionarie, ma con ancora freddo inteso.

Pagina 1 di 1