Meteo: il tempo diventa più stabile, e al Sud arriva l’estate (punte di 35°C)

Meteo: il tempo diventa più stabile, e al Sud arriva l'estate (punte di 35°C)

Sponsored links

Da domani, mercoledì 10 maggio il tempo diverrà più stabile al CentroSud: in particolare tra giovedì e sabato è prevista una breve ma piuttosto intensa ondata di caldo estivo sulle Isole e al Sud, con temperature anche oltre i 30°C, per una temporanea incursione dell’anticiclone africano accompagnato da intensi venti di Scirocco. Il Nord resterà ai margini, con temperature più contenute e un costante afflusso di aria umida atlantica, capace di determinare a tratti delle piogge specialmente tra le zone alpine e le pianure adiacenti.

Mercoledì 10 maggio ancora nuvolosità irregolare al Nord, più compatta sui settori alpini e pedemontani, ivi con qualche isolata pioviggine. Peggiora la sera al Nordovest. Tempo decisamente stabile e soleggiato invece al CentroSud, con qualche nuvola innocqua la sera. Temperature in calo, massime tra 16 e 21 gradi al Nord, in aumento invece al CentroSud con punte di 25 gradi.

Giovedì 11 maggio ancora cieli nuvolosi con qualche debole pioggia al Nordovest e Lombardia in estensione serale anche al Triveneto, meglio in Emilia. Cieli offuscati da velature e stratificazioni anche compatte, non esclusa qualche isolata pioviggine al Centro. Decisamente bello e soleggiato al Sud, dove le temperature saranno in netto rialzo con massime tra 22 e 28 gradi, fino a 34°C in Sicilia.

Pagina 1 di 1