Meteo: sole e temperature sopra la norma

Meteo: sole e temperature sopra la norma

Sponsored links

Settimana di avvicinamento alla Pasqua con tempo stabile e soleggiato favorito dall’alta pressione e con temperature massime in ulteriore lieve aumento, tanto che in molte zone del CentroNord si toccheranno punte intorno ai 24-25 gradi, valori tipici del mese di maggio. Qualche cambiamento è atteso martedì, quando la coda di una perturbazione favorirà una breve fase instabile al Nord, principalmente al Nordest, in Emilia Romagna e nell’interno del Centro, più che altro nelle zone interne. Già mercoledì torneremo comunque a tempo più asciutto con qualche rovescio o temporale soltanto sull’Appennino centro-meridionale.

Lunedì 10 aprile giornata soleggiata con sviluppo di nubi sui rilievi nelle ore pomeridiane, più consistenti e associati a qualche breve rovescio o isolato temporale su Alpi Marittime, Prealpi Lombarde e Appennino settentrionale. Nubi sparse anche sulla Sicilia meridionale. Temperature stabili o in lieve aumento, con valori sempre ben oltre la norma al Nord e in Toscana.

Martedì 11 aprile giornata all’insegna dell’instabilità su NordEst, Emilia e dorsale centro meridionale con qualche acquazzone o temporale sparso. Soleggiato sul resto d’Italia. Calo delle temperature specie sui versanti orientali.

Pagina 1 di 1