Meteo: rovesci e temporali intensi al Centrosud; ancora estate al Nord

Meteo: rovesci e temporali intensi al Centrosud; ancora estate al Nord

Sponsored links

Inizio settimana con ancora condizioni di marcata instabilità nelle zone interne del Centro e nelle regioni meridionali, anche se da martedì la situazione finalmente tenderà a migliorare. Mercoledì invece sarà infatti una giornata di bel tempo in tutta Italia; mentre nella seconda parte della settimana una perturbazione atlantica potrebbe raggiungere l’Italia, con un ritorno delle piogge anche al Nord.

Lunedì 12 settembre ancora tempo instabile al Sud, Sicilia ed interne sarde con acquazzoni e qualche temporale. Meglio sul resto d’Italia con una prevalenza di sole salvo qualche sporadico acquazzone su dorsale abruzzese e laziale, nonché sulle Alpi occidentali. Clima caldo al CentroNord.

Martedì 13 settembre, ultimi fenomeni al Sud, specie su Campania, Calabria e Sicilia orientale. Bel tempo sul resto d’Italia. Temperature in aumento anche sulle regioni meridionali.

Mercoledì 14 settembre, sole prevalente ma nubi in aumento si settori più occidentali preludio ad un possibile peggioramento.

Pagina 1 di 1