Meteo: nuove piogge in arrivo ad inizio settimana

Meteo: nuove piogge in arrivo ad inizio settimana

Sponsored links

Continua la fase instabile causata dal passaggio di una serie di perturbazioni atlantiche attraverso la nostra Penisola con piogge e venti intensi. Dopo la perturbazione arrivata sabato sull’Italia, per l’inizio della settimana, in particolare da lunedì pomeriggio, si prevede l’arrivo di una terza perturbazione capace di dar vita ad un vortice ciclonico che interesserà principalmente il Centrosud. Il tempo poi migliorerà già da mercoledì sulle regioni centrali e in seguito un po’ dappertutto. Da giovedì tendenza ad un deciso rialzo delle temperature.

Lunedì 6 marzo avvio di giornata nel complesso buono con ampi spazi soleggiati. Tendenza poi al peggioramento a partire al Nord Italia con veloci fenomeni che si porteranno verso il Centro Sud entro sera-notte, vero obiettivo del peggioramento. Nevicate si avranno sull’Appennino sopra i 1200-1400m, fin verso gli 800-1000m sulle Alpi.

Martedì 7 marzo maltempo marcato penalizza il Sud, Isole Maggiori e medio Adriatico con rovesci e temporali. Fenomeni anche intensi tra Marche ed Abruzzo. Piogge sulla Romagna ma in attenuazione. Meglio altrove con una prevalenza di sole. Neve sulla dorsale sopra gli 800/1000m. Temperature in diminuzione al CentroSud.

Pagina 1 di 1