Meteo: nuova settimana di maltempo, con pioggia e neve specie al CentroSud

Meteo: nuova settimana di maltempo, con pioggia e neve specie al CentroSud

Sponsored links

La prossima settimana sarà caratterizzata da un clima spesso piovoso e particolarmente ventoso a causa di un vortice di bassa pressione che dalle regioni centrali tenderà a scivolare verso lo Ionio entro martedì. Dopo una relativa tregua, tra mercoledì e giovedì, il maltempo tornerà sul finire della prossima settimana. In questa fase, come detto, saranno le regioni del CentroSud quelle più coinvolte, mentre al Nord i peggioramenti saranno più veloci e marginali. Le temperature si abbasseranno di qualche grado ma non farà particolarmente freddo. La neve tornerà a cadere sull’Appennino anche a quote di bassa collina sulla dorsale settentrionale. Fiocchi a bassa quota anche sul Piemonte.

Lunedì 6 febbraio condizioni di generale maltempo con piogge e temporali su gran parte d’Italia, coinvolte soprattutto le regioni del CentroSud con piogge diffuse e locali temporali. Neve in Appennino dai 1000m. Migliora durante la giornata su Triveneto e Lombardia. Temperature stazionarie o in lieve calo, massime tra 10 e 12 gradi.

Martedì 7 febbraio, tempo in miglioramento al Nord, salvo foschie e nebbie mattutine in pianura, e al Centro, specie sulle regioni tirreniche, mentre il tempo rimarrà instabile sulle adriatiche e lungo l’Appennino con piogge e nevicate da 900/1200m. Al Sud variabilità con piovaschi intermittenti, maggiori aperture lungo le coste della Campania. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 14.

Sponsored links
Pagina 1 di 1