Meteo: inizio di settimana incerto, ma poi anticipo di primavera

Meteo: inizio di settimana incerto, ma poi anticipo di primavera

Sponsored links

L’alta pressione in progressivo rinforzo sul nostro Paese sta favorendo un tempo per lo più stabile: lunedì e martedì saranno giornate caratterizzate dalla presenza di molte nubi con qualche locale pioviggine, ma da mercoledì il sole tornerà protagonista in quasi tutta Italia. Il lato negativo della stabilità atmosferica si manifesterà con il ritorno di qualche nebbia in pianura e nelle valli del Centronord durante le ore notturne e mattutine.

Lunedì 13 febbraio molto nuvoloso al Nord e lungo le regioni adriatiche, nonché sui versanti ionici e sulla Sardegna orientale per la persistenza dei venti di Scirocco, che potranno favorire anche qualche debole pioggia sulle Isole Maggiori e la Puglia. Qualche fiocco di neve sulle Alpi piemontesi oltre i 900/1200m.

Martedì 14 febbraio pressione in ulteriore rinforzo sull’Italia, e il tempo si farà dunque stabile e più soleggiato ovunque, salvo ancora qualche addensamento nuvoloso su Valpadana occidentale, settori adriatici e ionici, Isole Maggiori. Temperature in graduale rialzo.

Pagina 1 di 1