Meteo: in arrivo maltempo con piogge e temporali diffusi

Meteo: in arrivo maltempo con piogge e temporali

Sponsored links

Come preannunciato sta giungendo sulla Penisola una perturbazione nord atlantica che investirà l’Italia settentrionale e, da giovedì, coinvolgerà anche buona parte del Centrosud, con piogge sparse prima al Nord e Medio Tirreno e poi anche sulle regioni adriatiche e al Sud, portando così un deciso peggioramento del tempo.

Mercoledì 23 settembre la perturbazione avrà già fatto il suo ingresso durante la notte al Nord, lasciandosi alle spalle Valle d’Aosta, gran parte del Piemonte e Ponente ligure; il fronte tenderà ad avanzare verso Est e verso Sud: avremo pertanto maltempo al Nord con piogge e temporali anche forti che tenderanno a concentrarsi sul Nordest; al Nordovest subentrano ampie schiarite entro il pomeriggio. Neve sulle Alpi in calo fin verso i 1400-1600m sui settori di confine. Peggiora al Centro con piogge e temporali sparsi dapprima su Sardegna e Toscana, in estensione alle restanti regioni entro sera. Bel tempo al Sud ma con peggioramento tra sera e notte a partire da Ovest Sicilia, Campania, alta Puglia, Molise. Temperature in sensibile calo al Nord, medio Tirreno e Sardegna.

Giovedì 24 settembre ancora maltempo tra Marche e Romagna con piogge e temporali anche forti, fenomeni sparsi anche su Umbria, Lazio, Toscana interna, Abruzzo, Sud peninsulare e messinese. Sole prevalente su restante Sicilia e Sardegna, così come al Nordovest; nubi al Nordest ma con scarsi fenomeni, più probabili sulle coste. Temperature ancora in lieve calo ovunque.

Pagina 1 di 1