Meteo: giornate di tempo stabile e clima mite

Sponsored links

La debole area di alta pressione presente sul Mediterraneo, collegata all’Anticiclone delle Azzorre contribuirà a mantenere tempo stabile, ma a tratti anche grigio a causa della formazione di nebbie o strati nuvolosi bassi. Ecco quindi che nei prossimi giorni l’Italia verrà interessata da una massa d’aria relativamente mite e le temperature massime in particolare si porteranno su valori oltre la norma con picchi intorno ai 20 gradi, mentre le minime all’alba resteranno ancora piuttosto basse.

Mercoledì 22 febbraio, giornata nuvolosa in Pianura Padana, Venezie, Liguria, regioni tirreniche, Sardegna e ovest Sicilia, ma senza precipitazioni rilevanti. Il tempo sarà più soleggiato sui settori alpini, lungo l’Adriatico, in Puglia e Calabria. Temperature in lieve ulteriore rialzo nei valori minimi, massime stazionarie o in lieve rialzo, con punte dai 15 ai 18 gradi.

Giovedì 23 febbraio, altra giornata grigia al Nord, e regioni tirreniche con piovaschi in Toscana. Qualche fenomeno anche tra Campania e alta Calabria tirrenica. In prevalenza soleggiato sulle altre regioni. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 15 gradi.

Pagina 1 di 1