Meteo: da oggi e fino a venerdì sole prevalente e massime fino a 16-18°C

Meteo: da oggi e fino a venerdì sole prevalente e massime fino a 16-18°C

Sponsored links

Mercoledì e giovedì l’alta pressione tornerà a occupare l’Italia, garantendo così prevalenza di tempo bello e stabile, con un po’ di nuvole e qualche piovasco residuo solo al Sud. Venerdì nuvolosità di nuovo in graduale aumento, mentre sabato e domenica avremo piogge e su quasi tutto il Paese con nevicate oltre 1000 metri sulle Alpi.

Oggi mercoledì 18 marzo, al mattino avremo cielo nuvoloso alternato ad ampie schiarite al Sud e Isole, mentre isolati acquazzoni bagneranno solo la Calabria. Tempo bello nel resto d’Italia. Nel pomeriggio ancora un po’ di nuvolosità al Sud, ma con qualche breve piovasco solo su Puglia e Calabria. Temperature massime in crescita al Nord, regioni tirreniche e Isole.

Domani, giovedì 19 marzo, vivremo una tregua dal maltempo. Il cielo non sarà però totalmente sereno: avremo nuvole in transito e non particolarmente compatte al Nordovest, soprattutto sulle zone di pianura di Piemonte e Lombardia. Nuvolosità residua all’estremo Sud, tra Salento, Calabria e Sicilia. Un po’ di instabilità sull’Appennino meridionale durante il pomeriggio.

Sponsored links
Pagina 1 di 1