Meteo: continua la fase di maltempo su tutta Italia

Meteo: continua la fase di maltempo su tutta Italia

Continua il maltempo sulla nostra Penisola, con rovesci e temporali, localmente anche di moderata-forte intensità, che si stanno concentrando in queste ore soprattutto al CentroSud. Anche al Nord, le precipitazioni non mancheranno, specie al Nordovest con nevicate che in Piemonte si sono spinte a tratti sin verso la pianura tra alessandrino, cuneese e torinese.

Al Nord inizio di giornata con precipitazioni concentrate a nord del fiume Po, nel pomeriggio si andrà verso una graduale cessazione dei fenomeni. Al mattino neve tra i 300-500 al Nordovest e intorno agli 800 metri nel Nordest salvo fino al fondovalle in Alto Adige.

Al Centro piogge isolate su bassa Toscana, Lazio e in Umbria; mentre tra pomeriggio e sera verranno coinvolte dalle precipitazioni anche l’Abruzzo e il Molise e nella notte le Marche. Sul versante adriatico dell’Appennino nevicate dapprima oltre 1300-1400 metri, in calo nella notte a 1000 metri.

Al Sud e sulle Isole precipitazioni con rovesci sparsi su Sardegna e Sicilia, con tempo in peggioramento su tutto il Meridione nel corso della giornata, con particolare attenzione alle zone ioniche dove si verificheranno le piogge più consistenti e possibili rovesci. Nella notte cesseranno le piogge su Basilicata, Campania e Calabria.

Dal punto di vista termico valori stabili o in lieve calo al Nordovest, ove nelle ultime ore il tempo è parzialmente migliorato, con valori alle 7 compresi tra 1 e 9°C al Nord, tra 6 e 11°C al Centro e tra 6 e 13°C al Sud.

Pagina 1 di 1

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *